Novità

B-Cucciolata compie 7 anni
La B-Cucciolata da Chief Lightning Bolt e Haredale Oranda 'Rendi' compie oggi 7 anni. Bhanna, Bolt, More, Baron, Bonnie, Achille, Cleo e Barrett 'Flyn' vi auguro buon compleanno!
A Wibke con Bramble che è scomparsa quest'estate mando un caro saluto.
Pubblicato 13 Novembre 2019
Maia 01/08/2005 - 08/11/2019
Maia mi ha accompagnato per 14 anni della mia vita e mi mancano le parole in questo momento così triste.
Pubblicato 09 Novembre 2019
Working Test Bucine (Arezzo) 15 settembre 2019
Dopo quasi un anno di pausa dalle competizioni ho partecipato al Working Test di Bucine. Ho portato Alpha nella classe Open e con qualche sfumatura di imprecisione Alpha si è aggiudicata il 2° posto 'molto buono'.
Ho portato Hamsik per la prima volta nella classe Novice, purtroppo abbiamo preso uno zero, per il resto Hamsik ha fatto abbastanza bene, il suo punteggio 15-16-17-0 punti.

La mia nipote Tania è stata da noi in ferie e ha voluto provare anche lei di condurre il cane in un working test. Tania ha portato Goji nella classe Novice con il risultato 'eccellente' 5° posto (16-17-17-20 punti) e Flapper nella classe Beginner con il risultato 'eccellente' 2° posto (17-20-17-19 punti).

Tania con Goji & Flapper, Tanja con Alpha & Hamsik
Pubblicato 07 Ottobre 2019
Astonishing Forrest nell'intervento
Nel maggio scorso Moni e Forrest (A-Cucciolata da Quip) sono stati chiamati per un'intervento sulle macerie dopo una esplosione di una casa in Baviera (Germania).
Sono orgogliosa di Moni e Forrest per il loro contributo nei momenti così difficili e tristi.
Pubblicato 12 Luglio 2019
Questing Hanita supera la prova cane da soccorso
Il 30 giugno Hanita (H-Cucciolata da Alpha) supera con 198 di 200 punti la prova operativa nella disciplina Ricerca su Superficie e ufficialmente diventa il cane operativo da soccorso.

Complimenti a Giovanni per l'obiettivo raggiunto, siete grandi!
Pubblicato 12 Luglio 2019
F-Cucciolata compie 4 anni!
Buon compleanno a tutti i F-Cuccioli: Flair, Faith, Fay, Faro, Faya e Flapper! Vi auguro tante cose belle e tanto divertimento per l'anno prossimo!
Pubblicato 10 Luglio 2019
H-Cucciolata compie 3 anni!
La prima cucciolata di Alpha - H-Cucciolata - compie oggi 3 anni!
Auguro a Hanita, Hope, Hopeful Hadiya, Henry, Hopeful Cooper, Haribo e Hamsik di passare una bellissima giornata e tanto divertimento per l'anno prossimo!
Pubblicato 19 Giugno 2019
5 anni della D- & E-Cucciolata!
5 anni fa a distanza di 2 giorni sono nati la D-Cucciolata il 3 giugno e la E-Cucciolata il 5 giugno.
Buon compleanno a tutti Dakotas dalla D-Cucciolata: Pinu'u, Chitto, Aponi, Ituha, Lootah, Pay, Etu e a tutti i cuccioli dalla E-Cucciolata: Eve, Electra, Ebony, Edison, Evan, Ethan, Elwyn, Electra.
Pubblicato 03 Giugno 2019
C-Cucciolata compie 6 anni!
Cedric Face, Chia, Chuck, Chipsy, Corrib Zoe e Chap compiono oggi 6 anni! Auguro a tutti una bellissima giornata e tanto divertimento! Chroì per sempre nel mio cuore.
Pubblicato 21 Maggio 2019
A-Cucciolata compie 7 anni!
La mia prima cucciolata - A-Cucciolata da Quip - compie oggi 7 anni. Astonishing Forrest, Ambitious Winston, Amazing Brook, Apache Guiness & Alpha vi auguro buon compleanno!
Pubblicato 09 Maggio 2019
Questing L-Cucciolata *24 febbraio 2019
Che possiate avere sempre il vento in poppa, che il sole vi risplenda in viso e che il vento del destino vi porti in alto a danzare con le stelle!

Buona fortuna Lady Arya, Lime Daiquiri, Lucky Luke, Legolas, Lara, Lord Henri, Little Blu, Little Maya, Little Tabata, Little Joy, Luis!

Questing L-Cucciolata
Diario della cucciolata
Galleria fotografica dei cuccioli
Aggiornato 24 Aprile 2019
Dakota Pay supera la prova cane da soccorso
Il 6 aprile 2019 Anna e Dakota Pay (D-Cucciolata da Spark) hanno sostenuto e superato l'esame della Croce Rossa di prima operatività come unità cinofila cane da soccorso per la ricerca di persone disperse in superficie e Pay è diventata cane da soccorso!

Anna mi ha scritto una email che mi ha emozionato tanto: "E' stata una giornata piena di emozioni. Si devono superare diverse prove: obbedienza, passaggio ostacoli, valutazione del cane per docilità e socialità verso altri cani e persone e poi c'è la prova di ricerca ed è qua che Pay dà il meglio di se: sicura, attenta, concentrata, autonoma ma comunque sempre pronta a seguire le mie indicazioni per poi concludere con un bell'abbaio di segnalazione una volta trovato il disperso. L'area di ricerca è 5 ettari di bosco più o meno fitto e il tempo a disposizione 30 minuti. E' un vero piacere vederla lavorare!"

Sono contentissima per questo risultato, ringrazio Anna per aver seguito così bene la piccola Pay. Complimenti per questo ottimo risultato!
Pubblicato 18 Aprile 2019
Hope supera la prova cane da soccorso sulle macerie
Il 23 marzo 2019 Steffi e Hope (H-Cucciolata da Alpha) superano in Germania la prova cane da soccorso sulle macerie e con questa prova Hope è diventata operativa!

Sono molto orgogliosa di Steffi e Hope per il traguardo raggiunto. Complimenti!
Pubblicato 29 Marzo 2019
Working Test Melnik (CZ): Cedric Face
Sabato 16 marzo 2019 Yvonne partecipa con Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) al Working West a Melnik (Repubblica Ceca) nella classe Open e con il punteggio 113 di 120 punti (15-20-20-18-20-20) si aggiudicano il 2° posto 'eccellente' e per la terza volta Face ottiene il premio dei giudici Judge Choice!

Tanti complimenti Yvonne & Face per l'eccellente risultato!
Pubblicato 18 Marzo 2019
Working Test Spessart Cup (Germania): Hopeful Cooper
Domenica 10 marzo 2019 partecipa Peter con Hopeful Cooper (H-Cucciolata da Alpha) al loro primo Working Test - Spessart Cup in Germania - nella classe Beginner e con 94 su 100 punti (17-18-20-20-19) 'eccellente' si aggiudicano il 5° posto.

Ottimo risultato per il debutto di Cooper! Complimenti!
Pubblicato 14 Marzo 2019
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione