Novità

Chiara & Eve vincono la classe Novice! Working Test Cremona 12 marzo 2017
Un mese fa Chiara con Questing Eve (E-Cucciolata da Rendi) ha partecipato per la prima volta nella classe Novice (Working Test Fossadello) però il debutto in questa classe non è andato bene, hanno preso uno zero.

Domenica 12 marzo è stato il loro giorno! Chiara & Eve hanno vinto la classe Novice nel Working Test a Cremona!

Complimenti a Chiara & Eve, sono molto fiera di voi!
Pubblicato 13 Marzo 2017
Dopo il buio e un dolore immenso ho passato un bel weekend a Cressa. I risultati non sono eccellenti però questo non è importante, comunque ho avuto una grande gioia e sono soddisfatta.
Pubblicato 20 Febbraio 2017
Corri felice Chroì
Chuisle Mo Chroì 21 maggio 2013 - 24 gennaio 2017

Chroì... siamo arrivate alla fine del nostro tempo insieme. Fino all'ultimo momento mi hai accompagnato con il tuo sguardo attento e poi ti sei addormentata per sempre. Ho creduto tanto che avremmo potuto farcela, purtroppo il destino ha deciso diversamente. Non ci sono parole, solo un immenso dolore.

Pubblicato 25 Gennaio 2017
Sto pensando all'anno che sta per concludersi, ai successi come anche alle sconfitte nel mio allevamento. La sconfitta è sempre un' opportunità per migliorare e il successo non è definitivo, andiamo avanti e siamo ottimisti :-)
Pubblicato 11 Dicembre 2016
Radiografia della G-Cucciolata
I risultati ufficiali dell'esame radiografico della G-Cucciolata (Timberline Karoo Dessert x Haredale Questing Quip):

Goji: HD A/A, ED 0/BL (Incongruenza sx < 2mm)

Statistica HD & ED (Questing cucciolata)
Pubblicato 10 Dicembre 2016
Questing Cedric Face 1° premio BLP (una prova di caccia in Germania)
Domenica il 20 novembre Cedric Face (C-Cucciolata) supera la prova di caccia in Germania chiamata BLP e si aggiudica il 1° premio! Durante questa prova il cane deve trovare e riportare la selvaggina da penna come anche la selvaggina da pelo.

Complimenti a Yvonne & Face per l'ottimo risultato!
Pubblicato 22 Novembre 2016
Chiara & Questing Eve
Nella classifica del campionato Working Test del Gruppo 8 Passione Retriever Chiara con Eve (E-Cucciolata da Rendi) si aggiudicano nella classe Beginner il 2° posto! Su 8 tappe del campionato Eve ha partecipato in 6 working test.

Sono molto orgogliosa di questo risultato, Chiara e Eve sono cresciute in una bella squadra! Continuate così, vi auguro tanto divertimento e tanto successo per l'anno prossimo!
Pubblicato 17 Novembre 2016
B-Cucciolata compie 4 anni, Field Trial Cressa 12-13 novembre 2016
La mia B-Cucciolata ha compiuto ieri 4 anni! Bhanna, Bramble, Bolt, More, Baron, Bonnie, Achille, Cleo Barrett 'Flyn' non vi ho dimenticati :-) solo che ieri non mi è stato possibile. Vi ho pensato tanto e spero che abbiate passato una bella giornata! Per l'anno prossimo vi auguro tanto divertimento e tanti successi!

Sabato e domenica ho partecipato con Alpha al Field Trial Internazionale a Cressa. Sabato siamo arrivate al terzo riporto e ci siamo fermate qui.
Domenica siamo andate meglio. Tra 16 cani nella batteria Alpha è arrivata tra i 5 cani migliori e ha ottenuto il 4° posto 'eccellente'. I primi 4 riporti sono stati puliti, al quinto riporto purtroppo ho fatto un pasticcio nella conduzione e quando si arriva in finale conta ogni fischio :-)

Su questo riporto ero molto fiera di Alpha, ha trovato la pernice ferita che ormai tutti credevamo persa
Pubblicato 14 Novembre 2016
Field Trial in Sardegna 1 - 3 novembre 2016
Field Trials in Sardegna in uno scenario unico con i terreni molto difficili e con le condizioni a cui io e Alpha non siamo state preparate... walk up sulle quaglie.
In questa bellissima esperienza sarda inizialmente siamo state accompagnate dalla sconfitta e alla fine il terzo giorno Alpha ha chiuso in bellezza vincendo la classe Open eccellente con il CAC (=certificato di attitudine al campionato nazionale di lavoro).
Pubblicato 07 Novembre 2016
Domenica di successo per Alpha, Chroì, Flapper e Chia con Marco!

Alpha classe Open 1° posto & Judge Choice (75/80 punti)
Chia classe Novice 4° posto (64/80 punti)
Chroì classe Novice superato (60/80 punti)
Flapper classe Beginner 3° posto & Judge Choice (77/80 punti)
Pubblicato 17 Ottobre 2016
Questing Cedric Face 1° premio Norddeutscher Jagdparcour
L'8 ottobre 2016 Yvonne partecipa con Cedric Face (C-Cucciolata) in Germania ad una prova chiamata Jagdparcour e nella classe Novice si aggiudicano il 1° premio!

Sono molto contenta insieme con Yvonne! Avete fatto un ottimo lavoro!

La prova Jagdparcour si svolge secondo il regolamento del FCI per le prove di caccia (Field Trial).
Pubblicato 08 Ottobre 2016
Questing nella competizione (Working Test)
Il 2 ottobre 2016 partecipano 2 cani dalla mia C-Cucciolata Cedric Face e Camcor Chuck nella classe Novice al Working Test a Thüringer in Germania.
In 6 steps dimostrano perfetta prestazione raggiungendo ottimi risultati:
Face 4° posto 105 su 120 punti
Chuck 6° posto 101 su 120 punti

Complimenti a Yvonne & Face e Stefan & Chuck! Sono molto fiera di voi!
Pubblicato 02 Ottobre 2016
Field Trial Masserano 24 settembre 2016
Il 24 ottobre 2016 ho partecipato con Chroì al field trial nella classe Novice. Nei primi 2 riporti Chroì ha fatto un lavoro pulito e veloce, ci è capitato anche un ferito. Tra 13 cani nella batteria solo Chroì e altri 3 cani sono passati al terzo riporto e purtroppo per tutti i 4 cani la gara è finita qui perché nessuno dei 4 cani è riuscito a trovare il selvatico.
Chroì si è qualificata con il risultato 'buono'.

Nella linea
Pubblicato 25 Settembre 2016
Flapper supera la PACSU
Il 17 settembre 2016 ho partecipato con Flapper alla PACSU in occasione del Retriever Day organizzato dal Retrievers Club Italiano. Flapper ha superato questa prova con 297 su 300 punti con il risultato 'eccellente'.

Non ho intenzione di lavorare con Flapper nella protezione civile o nel pet therapy. Ho partecipato alla prova perché comunque credo che in qualsiasi attività cinofila innanzitutto il cane deve avere la generale sicurezza, il carattere equilibrato e docile e deve essere adattabile con nervi saldi.

La PACSU ha come obiettivo la valutazione delle attitudini del cane ad essere impiegato in diversi ambiti di utilità sociale, come tutte le attività cinofile di protezione civile e programmi di attività e terapie mediate dall'animale.
Lo scopo degli esercizi di tale prova è di verificare che il cane abbia le caratteristiche necessarie per poter essere successivamente inserito in programmi di formazione adeguati del binomio (conduttore-cane), e pertanto tale prova è da considerarsi esclusivamente finalizzata a valutare le caratteristiche attitudinali del cane.
Pubblicato 18 Settembre 2016
I cuccioli dalla H-Cucciolata che stanno ancora con noi sono svegli e divertenti... ecco le fotografie di oggi per i futuri proprietari.
Pubblicato 24 Agosto 2016
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione