Novità

Hanita supera la prova IPO R-FL/E
Domenica 10 marzo 2019 Giovanni e Hanita (H-Cucciolata da Alpha) superano la prova IPO R-FL/E. E' la prova obbligatoria per Cani da Soccorso per accedere alle prove operative nella disciplina Ricerca su Superficie.
Sulle foto Giovanni con Hanita e Arianna con il suo cocker Biagio. Complimenti ragazzi e per la prossima prova vi auguro buona fortuna!
Pubblicato 11 Marzo 2019
Working Test Harzkopf Cup (Germania): Dakota Aponi e Dakota Pinu'u
Domenica scorsa 2 Dakota's: Aponi e Pinu'u (D-Cucciolata aus Spark) hanno partecipato al Working Test Harzkopf Cup in Germania.
Entrambi superano il working test, Aponi con 72 su 80 punti 'molto buono' si aggiudica il 4° posto e Pinu'u supera la prova con 62 su 80 punti 'buono'.
Complimenti a Kerstin & Apomi e Sabine & Pinu'u!
Pubblicato 04 Marzo 2019
Giovanni & Hanita nella prova pratica di ricerca in team
Nel weekend 2-3 febbraio 2019 Giovanni e Hanita (H-Cucciolata da Alpha) hanno partecipato insieme con Arianna e Biagio alla prova di squadre per cani da soccorso e si sono aggiudicati il 4º posto su 14 squadre partecipanti.
Complimenti per l'ottimo risultato!
Pubblicato 05 Febbraio 2019
Questing J-Cucciolata *2 dicembre 2018
Che possiate avere sempre il vento in poppa, che il sole vi risplenda in viso e che il vento del destino vi porti in alto a danzare con le stelle!

Buona fortuna JJ, Jake, Julia, Jasper, Joy, Junior e Jobs!

Questing J-Cucciolata
Diario della cucciolata
Galleria fotografica dei cuccioli
Aggiornato 03 Febbraio 2019
Tanti Auguri di buon 2019!
Felice anno nuovo a tutti i proprietari dei miei cuccioli. Che il Nuovo Anno inizi bene, prosegua come desiderate e termini con grandi soddisfazioni!
Pubblicato 31 Dicembre 2018
Test comportamentale di Dakota Aponi; Hopeful Cooper supera APD
Mi sono giunti due bei risultati dei miei cuccioli, entrambi vivono in Germania.

Dakota Aponi (D-Cucciolata da Spark) supera insieme con la sua proprietaria Kerstin il test comportamentale per retriever organizzato dal Deutscher Retriever Club. Il test comportamentale consiste nel verificare la sicurezza generale del cane, il suo temperamento come anche le sue attitudini.
Aponi ha ottenuto un bel risultato: Una labrador con ottimo temperamento, docile, obbediente e molto attenta nei confronti della sua proprietaria. Ottime attitudini al lavoro.

Foto di Kerstin & Aponi:


Peter partecipa con Hopeful Cooper (H-Cucciolata da Alpha) al APD e la superano con ottimo risultato: il punteggio pieno e il 1° posto 'eccellente'!
APD è in Germania una prova con il dummy, obbligatoria per i retriever che vogliono partecipare a un working test.

Il risultato di Cooper:


Complimenti di cuore a Kerstin & Aponi e Peter & Cooper!
Pubblicato 20 Novembre 2018
Goji nel suo primo field trial, Barberino di Mugello 18 novembre 2018
Domenica 18 novembre ho condotto per la prima volta Goji in un field trial nella classe Novice e ci siamo aggiudicati il 4° posto con il risultato 'eccellente'.
Solo in 2 occasioni ho potuto offrire a Goji il lavoro con la selvaggina - 2 settimane fa un addestramento sulla selvaggina in un walk up e sabato scorso una giornata di picking up - Goji è un talento naturale e la sua prestazione nel suo debutto mi è proprio piaciuta, un giusto mix tra la sua obbedienza, la sua autonomia e il suo ottimo naso. Ha sopportato molto bene la pressione della gara, ha gestito bene ogni ritorno nella linea mantenendo la testa lucida ed è rimasta concentrata fino all'ultimo quinto riporto.
Mi auguro che questo risultato è solo l'inizio del nostro percorso insieme nella carriera delle prove di lavoro :-)
Pubblicato 19 Novembre 2018
B-Cucciolata compie 6 anni
La B-Cucciolata da Chief Lightning Bolt e Haredale Oranda 'Rendi' compie oggi 6 anni. Bhanna, Bramble, Bolt, More, Baron, Bonnie, Achille, Cleo e Barrett 'Flyn' vi auguro buon compleanno!
Pubblicato 13 Novembre 2018
Astonishing Forrest e Henry nella prova di soccorso in superficie
Sabato il 27 ottobre 2018 Astonishing Forrest (A-Cucciolata da Quip) e Henry (H-Cucciolata da Alpha) hanno superato in Germania la prova di soccorso in superficie. Per Henry è stata la prima prova e l'ha gestita molto bene invece per Forrest le prove sono ormai la routine... Moni mi ha scritto che in 4 minuti Forrest ha finito :-)

Complimenti!

La foto di Moni con Forrest durante un'addestramento in macerie
Pubblicato 29 Ottobre 2018
Questing's successi
Tanti complimenti ai proprietari dei miei cuccioli che con tanto impegno e tanta passione partecipano a diverse prove. Siete fantastici!

Il 6 ottobre Moni ha partecipato con Astonishing Forrest (A-Cucciolata da Quip) alla prova di ricerca sulle macerie in Germania e la hanno superata in maniera eccellente.

Il 13 ottobre Kerstin ha condotto Dakota Aponi (D-Cucciolata da Spark) nel loro primo Working Test in Germania nella classe Beginner e con 85 su 100 punti si sono aggiudicati un 'molto buono'.

L'8 ottobre Petra ha presentato Hopeful Hadiya (H-Cucciolata da Alpha) in Germania nel test morfologico del Deutscher Retriever Club e hanno portato a casa un 'molto buono' con una bella descrizione del giudice.

Il 23 settembre ho partecipato con Hamsik nel Working Test a Valdarno e con 72 su 100 punti 'eccellente' abbiamo conquistato il 2° posto nella classe Beginner.
In questo Working Test ha partecipato anche Patricia con Faith In Destiny (F-Cucciolata da Rendi), purtroppo hanno perso dei punti e hanno finito con la qualifica 'passato'.
Pubblicato 14 Ottobre 2018
Viaggio in Danimarca
Di che cosa si è capaci di realizzare un idea... 3700 km in 6 giorni.

Sono molto soddisfatta di aver scelto Benji per la prossima cucciolata di Alpha. Benji mi ha fatto un'ottima impressione... un cane attento, non complicato, amichevole e sicuro. Ha una struttura molto equilibrata e compatta, una bella testa e l'espressione gentile. Secondo me è proprio un bel cane :-)

Il 4 e 5 ottobre Alpha e Benji si sono accoppiati e spero tanto che il viaggio sia stato un successo. Adesso devo aspettare l'esame ecografico (intorno al 29 ottobre).
Pubblicato 08 Ottobre 2018
Video di Benji
Vorrei condividere con chi è interessato a un cucciolo di Alpha (J-Cucciolata) il video di Benji, il padre della futura cucciolata.
Il video è di 2 settimane fa durante un addestramento a Manchester (UK). Il terreno lo trovo impressionante come anche l'attenzione di Benji nei confronti di Stine (la sua proprietaria) di farsi condurre alla lunga distanza.

Video di Benji

Alpha è già in calore, oggi ho fatto fare il primo test di progesterone che risulta ancora basso, lo ripetiamo mercoledì.
Pubblicato 24 Settembre 2018
Siamo stati in Inghilterra al Game Fair International Working Test Euro Challenge in Ragley Hall (Warwickshire) e il nostro team si è classificato al secondo posto!
Pubblicato 01 Agosto 2018
F-Cucciolata compie 3 anni!
Buon compleanno a tutti i F-Cuccioli: Flair, Faith, Fay, Faro, Faya e Flapper!
Pubblicato 10 Luglio 2018
Cedric Face & Yvonne nella competizione all'estero
Il weekend 16-17 giugno 2018 Yvonne ha partecipato con Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) nella Repubblica Ceca a un dummy trial e un working test classe open.

Sono molto contenta per la prestazione che hanno dimostrato, partecipare a una competizione all'estero è sempre diverso e più emozionante. Yvonne e Face se la sono cavata benissimo: dummy trial 2° posto eccellente, working test 4° posto (entrambi classe open).
Pubblicato 24 Giugno 2018
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione