Questing Hamsik

Questing Hamsik
(FTCh Cynhinfa John x IT FTCh Questing Alpha)
Data di nascita 19/06/2016
LO16141214
Controlli sanitari HD A/A, ED 0/0
CNM clear, EIC clear, SD2 carrier,
prcd-PRA clear, STGD-PRA clear,
Occhi esente 12/2021
Dentatura correta e completa
Genotipo: BBEe (trasmette giallo)
Migliori risultati
  • Field Trial: 1 CAC (I), 1 RCAC (I)
  • Qualifikation: Retriever Championship Italia 2022
Lavoro
Hamsik riporta senza esitazione ogni tipo della selvaggina da penna e piccola selvaggina da pelo. L'acqua è la sua passione e affronta senza problemi ogni tipo del terreno.

Hamsik ha grande temperamento, nell'esecuzione è veloce e forte, nella cerca è molto perseverante e il suo stile di caccia è molto efficace, nella zona lavora con il buon tempo senza essere frenetico. La capacità di marcare il punto di caduta inizialmente era discreta ed è migliora con l'allenamento e l'esperienza.

Prove superate: Field Trial (Novice CAC, Open RCAC), Working Test (Novice, Open), Finale Nazionale Working Test 2022
Morfologia
All'esposizione internazionale Insubria Winner a Busto Arsizio (mostra speciale labrador) in ottobre 2022 Hamsik ha ottenuto il 4° 'molto buono' nella classe lavoro.

Hamsik ha un fisico atletico, ben proporzionato e molto muscoloso e una struttura equilibrata (altezza al garrese 58 cm). La sua testa è larga e solida comunque con le linee morbide che a me piacciono tanto e che preferisco. Ha bei occhi scuri che rendono il suo sguardo dolce e compiacente.

Hamsik proviene dalla mia H-Cucciolata, la prima cucciolata di Alpha. E' un labrador vivace, docile, molto affettuoso e sicuro di sé, sempre di buon umore e sempre amichevole, semplicemente ama tutti e presume che tutti amino anche lui. E' amichevole con i suoi simili ma poco interessato a loro. In casa è tranquillo e ama farsi coccolare, all'esterno è una energia pura con un gran bisogno di muoversi. Hamsik non passa non osservato, colpisce subito per i suoi modi gentili e per il suo carattere mite e equilibrato.

Hamsik è attento e collaborativo nei miei confronti e apprezzo molto la sua calma e tanta volontà di apprendimento, la sua maturazione non è stata così precoce come quella della sua madre Alpha e della sua nonna Quip e sia mentalmente che fisicamente aveva bisogno del suo tempo.

Hamsik è molto ricettivo, era facile da educare ed è ugualmente facile da addestrare. E' un cane onesto, quello che ha capito non mette in discussione, esattamente come la sua madre Alpha.
Hamsik - Fotografie & Video
Hamsik in show, ottobre 2022
 
Hamsik nell'addestramento, gennaio 2022
Hamsik nell'addestramento, gennaio 2022
Picking up anatre, gennaio 2022
Hamsik nell'addestramento, luglio 2019
Picking up Arezzo, novembre 2018 - steadiness
Hamsik nel gruppo a destra insieme con Quip e Rendi, a sinistra Flapper e Etu
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione