Novità

Tanti complimenti ai proprietari dei miei cuccioli che con tanta passione e tanto impegno si dedicano all'attività con il cane e si mettono in gioco! Un weekend di successo per Kerstin con Aponi, Chiara con Eve, Nadine con Edison e per me con Chroì.
Pubblicato 16 Maggio 2016
A-Cucciolata compie 4 anni
Astonishing Forrest, Apache Guiness, Ambitious Winston, Amazing Brook & Alpha compiono oggi 4 anni! Vi auguro una bella giornata e per l'anno prossimo vi auguro tanto divertimento e tanta gioia!
Pubblicato 09 Maggio 2016
Questing Cedric Face: test morfologico
Il 29 aprile 2016 Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) supera il test morfologico del Deutscher Retriever Club con il risultato molto buono:
Altezza ideale (56 cm), struttura molto buona, testa larga, buona espressione, orecchie ben portate, angolazione corretta, movimento molto buono.
Pubblicato 02 Maggio 2016
H-Cucciolata: accoppiamento
Lunedì mattina il 18 aprile 2016 il progesterone di Alpha era ancora basso (3,92 ng/ml). Il giorno dopo martedì pomeriggio abbiamo fatto un altro controllo ed in 32 ore il progesterone è salito a 12,52 ng/ml. Nell'ecografia abbiamo anche visto che Alpha stava ovulando.
Ancora il giorno stesso sera sono partita per Inghilterra, mia nipote mi ha fatto la compagnia e siamo riuscite ad arrivare in Galles mercoledì sera alle 21. Alpha non ha fatto una grande storia :-), dopo un breve gioco ha accettato il maschio, la seconda monta abbiamo ripetuto il giorno dopo pomeriggio.
L'esame ecografico è previsto per il 16 maggio 2016.

Per maggiori informazioni: Questing H-Cucciolata. Sulla pagina ho aggiunto nuove fotografie ed un breve video di Bruce.
Aggiornato 23 Aprile 2016
Questing's performance
Domenica 10 aprile 2016 Tini con Dakota Ituha (D-Cucciolata da Spark) supera in Germania la prova di caccia chiamata JP/R ottenendo 267 punti e si aggiudicano il 1° posto! Complimenti a Tini che sta facendo con Ituha ottimo lavoro!

Le fotografie di Ituha durante la prova di caccia

(In Germania nella prova di caccia il cane deve riportare un selvatico da penna e un piccolo selvatico da pelo)


Venerdì 8 aprile Gabriela partecipa con Bhanna in Austria (B-Cucciolata da Rendi) al loro primo dummy trial nella classe Novice e si aggiudicano il risultato 'buono'. Complimenti a Gabriela & Bhanna!
Pubblicato 10 Aprile 2016
Dakota Ituha: Working Test WeserCup 20 marzo 2016
Tini ha partecipato con Dakota Ituha (D-Cucciolata da Spark) al Working Test WeserCup 2016 in Germania. Per loro è stata la prima volta nella classe Beginner e hanno superato il Working Test con 72 su 100 punti (10-16-15-17-14 punti).
Complimenti a Tini & Ituha!
Pubblicato 23 Marzo 2016
Questings nel Working Tests
Sabato 12 marzo Monika ha partecipato con Bellyonan Bolt (B-Cucciolata da Rendi) al Working Test a Werdenberg in Svizzera e tra 39 cani presenti nella classe Beginners con 77 punti su 120 (15-19-15-10-6-11 punti) hanno superato la prova con il risultato 'buono'.

Domenica 13 marzo Chiara ha partecipato con Questing Eve (E-Cucciolata da Rendi) al Working Test a Cremona e tra 22 cani presenti nella classe Beginners con 62 punti su 80 (11-20-14-17 punti) si sono aggiudicate il 10° posto.

Complimenti per il lavoro svolto!
Pubblicato 14 Marzo 2016
Questing Eve: Working Test Mantova 28 febbraio 2016
Nel Working Test di Mantova Chiara e Eve (E-Cucciolata da Rendi) hanno fatto ottimo lavoro aggiudicandosi il 2° posto nella classe Beginner (16-19-18-14 punti).

Complimenti al dreamteam Chiara & Eve!
Pubblicato 01 Marzo 2016
Scorso anno in aprile è venuta a trovarci un'amica. E dopo tanti mesi mi ha mandato il video che aveva fatto quel giorno.
Pubblicato 12 Febbraio 2016
Working Test Viterbo 6-7 febbraio 2016
Domenica 7 febbraio Dakota Etu ha vinto la classe Beginner con un bel punteggio di 20-20-17-18 punti. Oltre si è aggiudicata il premio dai giudici Judges Choice.

Sabato e domenica ho partecipato con Alpha nella classe Open, siamo andate male, poca concentrazione da parte di Alpha e poca lucidità da parte mia non è stata la strada vincente :-)

E' stato un bel weekend, i terreni splendidi, gli esercizi interessanti e a volte difficili. Con Etu sono molto soddisfatta, ha dimostrato la determinazione e la concentrazione nel risolvere gli esercizi nei 2 step che non sono stati facili e proprio in questi 2 step si è aggiudicata il punteggio pieno di 20 punti.

Alpha non ha avuto il suo momento, gli errori ci insegnano, il successo non è definitivo, la sconfitta è un'opportunità per migliorare... andiamo avanti :-)
Pubblicato 08 Febbraio 2016
Radiografia della E-Cucciolata
I risultati ufficiali dell'esame radiografico della E-Cucciolata (Questing Astonishing Forrest x Haredale Orenda 'Rendi'):

Eve: HD A/A, ED 0/0
Ethan: HD B1/A2, ED 0/0, OCD Spalla sx. clear, dx. presente
Ebony: HD A/A, ED 0/0
Edison: HD A/A, ED 0/0, OCD Spalla (sx., dx.) clear
Enaid Evan: HD A/A, ED 0/0, OCD Spalla sx. presente, dx. clear
Elwyn: ---
Eyla: ---
Electra: ---

Statistica HD & ED (Questing cucciolata)
Aggiornato 05 Febbraio 2016
Nuove fotografie
Nuove foto di famiglia: Quip con le sue figlie Chroì, Alpha e Goji, Dakota Etu con la sua madre Spark e Flapper con la sua madre Rendi.

Oltre ho ricevuto anche le nuove fotografie di Bramble (B-Cucciolata), Chipsy (C-Cucciolata), Dakota Aponi (D-Cucciolata), Eyla (E-Cucciolata), Flair (F-Cucciolata) e 2 video di Ethan (E-Cucciolata).
Pubblicato 30 Gennaio 2016
Domenica di successo per Chiara con Questing Eve e per me con Questing Alpha :-)
Pubblicato 25 Gennaio 2016
Questing Cedric Face: Novice Gun­dogtest
Il 30 dicembre 2015 Yvonne con Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) partecipano in Germania al loro primo Gun­dogtest in classe Novice e si aggiudicano il 3° posto 'eccellente'.
Complimenti a Yvonne & Face!

Gun­dogtest in Germania si svolge secondo il regolamento del FCI per le prove di caccia (Field Trial).
Pubblicato 01 Gennaio 2016
Nuove fotografie
Nelle ultime settimane ho ricevuto nuove fotografie dei cuccioli (ormai grandi) e ringrazio a tutti i proprietari per il pensiero come anche per tutti i messaggi.
B-Cucciolata: Bolt
C-Cucciolata: Chipsy (lavoro sulla pista), Cedric Face
D-Cucciolata: Dakota Ituha (riporto video), Dakota Pay (attività in acqua), Dakota Chitto, Dakota Pinu'u (riporto)
E-Cucciolata: Enaid Evan (prima esperienza di caccia alle anatre), Elwyn (nell'addestramento per la ricerca sanitari in Svizzera)

Flapper dalla F-Cucciolata non ha ancora la sua pagina, allora aggiungo qui una sua foto:
Pubblicato 27 Dicembre 2015
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione