International Working Test 2018 (IWT)

Pubblicato 30 Maggio 2018
Agli IWT ho partecipato con Alpha nel team insieme con Giuseppe e il suo flat coated Aston e Simone con la sua labrador Anuk. Come team purtroppo non siamo andati bene, i ragazzi non sono riusciti a concludere alcuni riporti e la mancanza dei punti ci ha lasciati praticamente in fondo della classifica.

Sono rimasta molto soddisfatta della prestazione di Alpha che ha lavorato con la costanza entrambe le giornate e ha fatto una splendida gara. Non abbiamo preso uno zero e il suo punteggio 20-20-17-12-19-18-20-10-14-14 ci ha portato tra i migliori 8 cani su 108 cani in competizione da tutta l'Europa.

Sempre constante, brava la mia Alpha! E' emozionante arrivate a questo livello con il cane allevato e cresciuto e soprattutto addestrato e preparato solo da me.
Ci siamo confrontate con i terreni difficili e le distanze erano notevoli. Ho sentito forte legame con Alpha, aveva in me una fiducia davvero sensazionale e mi ha regalato delle bellissime emozioni.

Il video è dallo step in cui mi sono emozionata di più. Dopo che gli altri cani hanno recuperato da destra e da sinistra ho dovuto inviare Alpha su un blind senza sparo attraversando la palude.


IWT 2018 Classifica finale (.pdf)
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione