Novità

Questing Midnight al lavoro nel soccorso alpino
Oggi ho ricevuto da Paolo un video della sua Mida che vorrei condividere. Paolo e Mida si stanno preparando nel soccorso alpino per la classe A (cani giovani). Ecco il video di Midnight mentre sta scavando la buca sotto la neve.

Paolo e Midnight
Pubblicato 15 Marzo 2022
Questing Cedric Face vince Dummy Trial
Il 6 marzo Yvonne e Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) vincono il Dummy Trial in Germania in classe Open. Tantissimi complimenti!
In maggio Face compierà 9 anni e sono felice per Yvonne che il suo Face le riesce a dare ancora tante soddisfazioni.

Questing Cedric Face
Pubblicato 07 Marzo 2022
M-Cucciolata compie 1 anno
Il mio quadrifoglio di 4 femmine della M-Cucciolata compie oggi 1 anno! Tanti auguri a Malou, Match, Midnight e Moorland. Belle già lo siete :-), restate brave e sane!
Pubblicato 20 Febbraio 2022
Little Joy in Rally‐Obedience (CSEN)
Roberta e Little Joy (L-Cucciolata da Goji) si sono appassionate alla disciplina sportiva cinofila Rally-Obedience. Hanno fatto la loro prima gara e nel gruppo GE (gruppo esordiente) hanno portato a casa un ottimo punteggio 197/200.

Complimenti! Siete fantastiche!
Pubblicato 09 Febbraio 2022
Questing Junior supera classe Novice (Working Test)
Il 6 febbraio 2022 Chiara partecipa con Junior (J-Cucciolata da Alpha) per la prima volta in classe Novice al Working Test a Stagno Lombardo e con 62 punti si aggiudicano il 3° posto 'molto buono'.

Sono felicissima per Chiara e Juni! Complimenti!
Pubblicato 07 Febbraio 2022
Field Trial Ottobiano 6 gennaio 2022
Jobs ha avuto il suo debutto nel field trial ed è andata molto bene :-) Jobs non ha perso la testa mentre cercava nei rovi e si è alzato un fagiano, ha rispettato lo stop e ha continuato a cercare, ha seguito bene la traccia di un fagiano ferito e l'ho trovato, si è fatta condurre bene su 2 fagiani che non ha visto cadere... insomma la sua prima prova mi è piaciuta molto.
A casa abbiamo portato il 3° posto 'eccellente'.
Pubblicato 09 Gennaio 2022
Lucky Luke, Little Tabata (L-Cucciolata)
Due belle notizie della L-Cucciolata da Goji:

Lucky Luke partecipa in Svizzera a Xmas Working Test (non ufficiale del club svizzero) e nella classe Beginner Monika e Lucky raggiungono il 2° posto con l'ottimo punteggio nei 6 steps: 17-19-18-18-18-17 punti.

Marella porta Little Tabata a Ceresole D'Alba (CN) alla prova attitudinale di caccia per retriever e si portano a casa il risultato 'eccellente'.

Questing Lucky Luke
Pubblicato 20 Dicembre 2021
Working Test Montodine 28 novembre 2021
Ecco finalmente siamo riusciti a partecipare ad un Working Test! Ci mancava proprio!

Nella classe Beginner Marella con Little Tabata (L-Cucciolata da Goji) hanno fatto molto bene e si sono aggiudicate il 2° posto 'eccellente' con 70 su 80 punti (16-16-18-20 punti).
Tanti complimenti, sono molto orgogliosa di voi!

Per la mia Jobs è stato il debutto nella classe Novice. Una gara mediamente buona... uno step perfetto, uno molto buono e due step così così. Sarà il periodo che abbiamo passato... mancanza delle gare, mancanza degli allenamenti in gruppo... tutti i cani nella classe Novice sono stati molto buoni o buoni, non ci sono stati i risultati eccellenti. Jobs si è classificata sul 5° posto (su 15 cani) però con il punteggio basso 56 su 80 punti, risultato 'buono' (20-10-11-15 punti). Non ci sconvolge niente e ora testa bassa e pedalare :-)

Hamsik nella classe Open in tre step è andato bene e in uno step abbiamo incassato uno zero per una mia svista tanto stupida quindi fuori classifica. Niente, succede, andiamo avanti.
Il punteggio di Hamsik: 17-15-0-19 punti.

Questing Little Tabata
Pubblicato 30 Novembre 2021
Questing Lady Arya eccellente in Test Pro-DD
Federica e Lady Arya (L-Cucciolata da Goji) si divertono tantissimo e insieme stanno sperimentando tante discipline cinofile ma principalmente fanno Swim Dog Sport. Ora che le piscine sono chiuse hanno iniziato a fare Dog Dance e il 14 novembre 2021 hanno partecipato alla gara di Test Pro-DD 1 livello (CSEN Cinofilia) e si sono portate a casa un 'eccellente'!

Pro-DD è l'acronimo per Progressive Test Dog Dance e consiste nel superamento di test, di difficoltà sempre maggiore, che prevedono l’esecuzione di diversi esercizi.

Complimenti! Siete fantastiche e super versatili!
Pubblicato 25 Novembre 2021
Questing Hanita supera IPO RH FL V
Il 20 novembre 2021 Giovanni e Hanita (H-Cucciolata da Alpha) superano la prova eliminare delle Prove internazionali IPO-R Cani da Soccorso e si classificano al 2° posto con il seguente risultato: Ricerca 90/100, Obbedienza 96/100.

Super Giovanni e super Nita! Complimenti!
Pubblicato 25 Novembre 2021
Questing Luis supera una prova di obbedienza
In settembre Questing Luis (L-Cucciolata da Goji) ha superato in Germania con il risultato 'eccellente' una prova di obbedienza chiamata BH-Prüfung.

Una prova che certifica un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. Questa prova in Germania è obbligatoria per diverse attività cinofile come per esempio ricerca persone scomparse o lavoro sulla pista.

Complimenti a Corinna & Luis!
Pubblicato 17 Novembre 2021
Fotografie M-Cucciolata
Ho aggiornato le schede delle 4 femmine della M-Cucciolata con tante fotografie: Moor, Midnight, Match e Malou.
Questing M-Cucciolata
Pubblicato 17 Novembre 2021
Questing Lady Arya 1° classificata in Speedwater (Swim Dog Sport)
Il 1 novembre 2021 Federica partecipa con Lady Arya (L-Cucciolata da Goji) ad una gara di Swim Dog Sport e nella disciplina Speedwater classe 1 raggiungono il 1° posto con il risultato 'eccellente netto'.

Complimenti Federica & Arya!
Pubblicato 02 Novembre 2021
H-Cucciolata compie 5 anni!
H-Cucciolata compie oggi 5 anni! Buon compleanno Hanita, Cooper, Hady, Hope, Haribo, Henry e Hamsik.
Aggiornato 19 Giugno 2021
Working Test Casteggio 6 giugno 2021
Domenica il 6 giugno ho partecipato con Jobs e Hamsik al Working Test a Casteggio (PV). Per Jobs (classe Beginner) è stato il debutto nel mondo delle prove e nonostante abbiamo preso uno zero e quindi siamo rimaste fuori classifica e me Jobs è piaciuta tanto. Negli altri 3 step è stata perfetta e ha preso il massimo dei punti. Il punteggio di Jobs: 20-20-0-20 punti.
Per Hamsik è stata la prima volta nella classe Open e siamo andati bene. Hamsik si è aggiudicato il 5° posto 'eccellente' con 71 su 80 punti. Il punteggio di Hamsik: 19-20-15-17 punti.

Abbiamo rivisto il fratello di Jobs. Marco ha partecipato con Jake nella classe Beginner e Jake si è classificato al 6° posto 'eccellente' con 70 su 80 punti. Il punteggio di Jake: 17-20-16-17 punti.

Marco & Jake e Tanja & Jobs
Pubblicato 18 Giugno 2021
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione