Questing Goji

Questing Goji
(DK FTCh Timberline Karoo Dessert x IT FTCh Haredale Questing Quip)
Data di nascita 18/10/2015
LO15183109
Controlli sanitari HD A/A, ED 0/BL (Incongruenza sx)
CNM clear, EIC clear, SD2 clear,
prcd-PRA clear
Dentatura correta e completa
Genotipo: BBEE (nero dominante)
Lavoro
Prove superate: Field Trial Novice (eccellente), Working Test (Beginner, Novice)

Morfologia
Nel Raduno All Retriever di Bracciano in marzo 2018 Goji ha ottenuto 'molto buono' nella classe libera con il seguente giudizio della giudice Carol Reynolds (Kennel Carromer, UK):
"2 years old very sound moving working black. Built on the slimmer lines, feminine head, well muscled, very willing to please."

Goji è di statura media (55 cm), ha un fisico atletico e molto muscoloso e bella testa femminile con un'espressione docile e attenta.
Goji proviene dalla mia G-Cucciolata, l'ultima cucciolata di Quip e il suo nome Goji si riferisce veramente alla pianta del goji, la pianta dell'eterna giovinezza.

Goji è l'energia pura, è una labrador sicura di sé, vivace, affettuosa e docile e con l'esperienza ha imparato di usare efficacemente le sue energie per raggiungere rapidamente l'obiettivo. Ha una buona resistenza fisica e mentale, non si fa sconvolgere da un fallimento, è sempre pronta di riprovarci e questo facilita molto l'addestramento. È molto persistente, coraggiosa, non conosce ostacoli e dimostra grande abilità nel terreno, esso che sia roveto fitto, terreno cespuglioso o acqua profonda.

Nuove situazioni affronta con una naturalezza che apprezzo molto da lei, ha sempre una soluzione pronta per raggiungere i suoi obiettivi e già come cucciolo e cane giovane non aveva un problema con niente. Per risolvere i problemi ha solo una motivazione... una soluzione c'è sempre per tutto e subito. Penso a tante situazioni che Goji ha risolto senza farsi un problema, ecco forse questa, che a mio avviso, descrive al meglio Goji: in un picking up ho mandato Goji in un fosso, scendere non è stato problema, ha trovato subito il fagiano, ora voleva salire però non era possibile: il fosso era ripido, il terreno molto bagnato, non aveva un supporto e saltare non era possibile. Tanti cani continuerebbero cercare di uscire o rimarrebbero semplicemente fermi magari farsi notare con la voce. Goji ha provato di salire una volta, non era possibile, è scesa subito di nuovo nel fosso, ha trovato una uscita più agevole e in pochi secondi era da me con il fagiano.

In casa accoglie amichevolmente una visita, fuori non è interessata agli estranei. Con i suoi simili è neutrale, solo durante il lavoro non le piace di essere disturbata dai cani estranei.

Nella vita quotidiana Goji è una cane di cui non so niente, in casa è molto tranquilla e non si fa notare, fuori vive il suo grande temperamento rimanendo comunque sempre in contatto con me.

Durante il lavoro è attenta e concentrata e dalla sua madre Quip ha ereditato la maturità precoce, la grande volontà e la velocità di apprendimento e l'eccellente memoria. Goji ha un ottimo naso, ha dovuto solo imparare di fidarsi anche delle minime emanazioni. La sua capacità di marcare il punto di caduta è migliorata con l'allenamento, e quando succede che non è riuscita a marcare bene non è un problema perché Goji si fa guidare con tanta facilità anche alle distanze lunghe e così insieme arriviamo al successo.
Goji - Video
     
Goji - Galleria Fotografica
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione