Novità

H-Cucciolata compie 2 anni!
Hanita, Hope, Hopeful Hadiya, Henry, Hopeful Cooper, Haribo e Hamsik compiono oggi 2 anni. Auguro a tutti di passare una bellissima giornata e tanto divertimento per l'anno prossimo!
Pubblicato 19 Giugno 2018
Il primo Working Test di Flair & Jutta
Sabato 2 giugno Jutta con Flair (F-Cucciolata da Rendi) partecipa in Germania per la prima volta ad un Working Test e nella classe Beginner riescono a ottenere un 'molto buono' con 89 di 100 punti.
Complimenti per il debutto!
Pubblicato 06 Giugno 2018
Compleanno della D- & E-Cucciolata
4 anni fa a distanza di 2 giorni sono nati la D-Cucciolata il 3 giugno e la E-Cucciolata il 5 giugno.
Buon compleanno a tutti Dakotas dalla D-Cucciolata: Pinu'u, Chitto, Aponi, Ituha, Lootah, Pay, Etu e a tutti i cuccioli dalla E-Cucciolata: Eve, Electra, Ebony, Edison, Evan, Ethan, Elwyn, Electra.
Pubblicato 03 Giugno 2018
Gli IWT si sono svolti a Molinella (BO) il weekend 26-27 maggio 2018. Un esperienza unica e indimenticabile e la mia Alpha mi ha regalato tante belle emozioni.
Pubblicato 30 Maggio 2018
C-Cucciolata compie 5 anni!
Cedric Face, Chia, Chuck, Chipsy, Corrib Zoe e Chap compiono oggi 5 anni! Auguro a tutti una bellissima giornata e tanto divertimento! Chroì per sempre nel mio cuore.
Pubblicato 21 Maggio 2018
A-Cucciolata compie 6 anni!
6 anni fa verso le 5 di pomeriggio Quip si preparava di dare alla luce la sua prima cucciolata e ancora oggi mi ricordo perfettamente com'è andata :-) Dopo i primi 3 maschi cominciavo a avere qualche dubbio dove sono le femmine e poi è nata l'unica femmina della cucciolata la mia Alpha.

Astonishing Forrest, Apache Guiness, Ambitious Winston & Amazing Brook spero che abbiate passato una bellissima giornata e per il prossimo anno auguro a tutti i A-Cuccioli tanto divertimento!
Pubblicato 09 Maggio 2018
Questing Henry supera una prova di obbedienza
Questing Henry (H-Cucciolata da Alpha) supera in Germania con il 1° premio una prova di obbedienza chiamata BH-Prüfung.

Una prova che certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. Questa prova in Germania è obbligatoria per diverse attività cinofile come per esempio ricerca persone scomparse o lavoro sulla pista.

Complimenti a Tasja & Henry!
Pubblicato 09 Maggio 2018
Radiografia della H-Cucciolata
I risultati ufficiali dell'esame radiografico della H-Cucciolata (Cynhinfa John x Questing Alpha):

Haribo: HD A/A, ED 0/0
Hopeful Hadiya: HD A/A, ED 0/0
Hamsik: HD A/A, ED 0/0
Hope: HD A/A, ED 0/0
Hanita: HD A/A, ED 0/0
Hopeful Cooper: HD A/A, ED 0/0
Henry: ---

Statistica HD & ED (Questing cucciolata)
Aggiornato 30 Aprile 2018
L'8 aprile 2018 ho partecipato con Alpha e Flapper ad un Team Working Test a Casteggio organizzato dal gruppo Passione Riporto. Il team in cui ho portato Alpha nella classe Open è andato alla grande e abbiamo vinto questa grande coppa!
Pubblicato 09 Aprile 2018
Questing nella competizione
Alcuni proprietari dei cuccioli sono stati impegnati nella competizione e sono molto contenta dei bei risultati che hanno avuto.

Il 24 marzo Stefanie ha partecipato con Eyla (E-Cucciolata da Rendi) in un Working Test in Svizzera e nella classe Debuttanti hanno ottenuto 94 da 120 punti con la qualifica 'buono'. Per Stefanie e Eyla è stato un debutto nella competizione e sono riuscite a portare a casa bel punteggio: 15-15-15-15-16-18.

Il 31 marzo Kerstin con Dakota Aponi (D-Wurf da Spark) supera in Germania una prova con i dummy (simile ad un Working Test) con 72 da 80 punti 'molto buono'.

Il 7 aprile Petra con Hopeful Hadiya (H-Cucciolata da Alpha) supera in Germania una prova di caccia attitudinale per i giovani retriever chiamata JP/R. Petra era molto contenta della tranquillità e della serenità di Hady e mi fa molto piacere che la prima prova di caccia è andata così bene.

Congratulazioni a tutti!

Pubblicato 08 Aprile 2018
Nelle ultime settimane mi hanno scritto i miei amici e i proprietari dei miei cuccioli chiedendomi se è successo qualcosa da noi perché ultimamente non aggiorno il sito. Quindi eccomi con alcune notizie su cosa è successo.
Pubblicato 01 Aprile 2018
Il 11 e 12 novembre 2017 è stato il nostro weekend!

Con Alpha ho partecipato al Field Trial Internazionale a Cressa (NO) e con la vittoria di domenica Alpha è diventata il Campione Italiano di Lavoro.
Pubblicato 13 Novembre 2017
B-Cucciolata compie 5 anni
La B-Cucciolata da Chief Lightning Bolt e Haredale Oranda 'Rendi' compie oggi 5 anni. Bhanna, Bramble, Bolt, More, Baron, Bonnie, Achille, Cleo e Barrett 'Flyn' vi auguro buon compleanno!
Pubblicato 13 Novembre 2017
Questing's successi
Sabato il 4 novembre 2017 Flair (F-Cucciolata da Rendi) supera un'altra prova di caccia in Germania chiamata Bringleistungsprüfung für Retriever e si aggiudica il 1° premio!
Durante questa prova il cane deve trovare e riportare la selvaggina da penna come anche la selvaggina da pelo, oltre viene giudicata anche la generale obbedienza e il temperamento del cane.

Domenica il 5 novembre 2017 Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) corre per la prima volta nella classe Open nel Working Test a Luckenwalde (Germania). Supera la gara con 78 punti (su 120) con la qualifica 'buono'.

Complimenti a Jutta & Flair e Yvonne & Face!
Pubblicato 06 Novembre 2017
Questing Flair supera la prova di caccia
Sabato 21 ottobre 2017 Flair (F-Cucciolata da Rendi) supera in Germania una prova di caccia detta jagdliche Brauchbarkeitsprüfung.

Nella prova si verifica la cerca e il riporto della selvaggina da penna e piccola selvaggina da pelo, oltre è inclusa anche la cerca di un ungulato ferito.

Complimenti a Jutta & Flair!
Pubblicato 23 Ottobre 2017
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione