Novità

Field Trial in Sardegna 1 - 3 novembre 2016
Field Trials in Sardegna in uno scenario unico con i terreni molto difficili e con le condizioni a cui io e Alpha non siamo state preparate... walk up sulle quaglie.
In questa bellissima esperienza sarda inizialmente siamo state accompagnate dalla sconfitta e alla fine il terzo giorno Alpha ha chiuso in bellezza vincendo la classe Open eccellente con il CAC (=certificato di attitudine al campionato nazionale di lavoro).
Pubblicato 07 Novembre 2016
Domenica di successo per Alpha, Chroì, Flapper e Chia con Marco!

Alpha classe Open 1° posto & Judge Choice (75/80 punti)
Chia classe Novice 4° posto (64/80 punti)
Chroì classe Novice superato (60/80 punti)
Flapper classe Beginner 3° posto & Judge Choice (77/80 punti)
Pubblicato 17 Ottobre 2016
Questing Cedric Face 1° premio Norddeutscher Jagdparcour
L'8 ottobre 2016 Yvonne partecipa con Cedric Face (C-Cucciolata) in Germania ad una prova chiamata Jagdparcour e nella classe Novice si aggiudicano il 1° premio!

Sono molto contenta insieme con Yvonne! Avete fatto un ottimo lavoro!

La prova Jagdparcour si svolge secondo il regolamento del FCI per le prove di caccia (Field Trial).
Pubblicato 08 Ottobre 2016
Questing nella competizione (Working Test)
Il 2 ottobre 2016 partecipano 2 cani dalla mia C-Cucciolata Cedric Face e Camcor Chuck nella classe Novice al Working Test a Thüringer in Germania.
In 6 steps dimostrano perfetta prestazione raggiungendo ottimi risultati:
Face 4° posto 105 su 120 punti
Chuck 6° posto 101 su 120 punti

Complimenti a Yvonne & Face e Stefan & Chuck! Sono molto fiera di voi!
Pubblicato 02 Ottobre 2016
Field Trial Masserano 24 settembre 2016
Il 24 ottobre 2016 ho partecipato con Chroì al field trial nella classe Novice. Nei primi 2 riporti Chroì ha fatto un lavoro pulito e veloce, ci è capitato anche un ferito. Tra 13 cani nella batteria solo Chroì e altri 3 cani sono passati al terzo riporto e purtroppo per tutti i 4 cani la gara è finita qui perché nessuno dei 4 cani è riuscito a trovare il selvatico.
Chroì si è qualificata con il risultato 'buono'.

Nella linea
Pubblicato 25 Settembre 2016
Flapper supera la PACSU
Il 17 settembre 2016 ho partecipato con Flapper alla PACSU in occasione del Retriever Day organizzato dal Retrievers Club Italiano. Flapper ha superato questa prova con 297 su 300 punti con il risultato 'eccellente'.

Non ho intenzione di lavorare con Flapper nella protezione civile o nel pet therapy. Ho partecipato alla prova perché comunque credo che in qualsiasi attività cinofila innanzitutto il cane deve avere la generale sicurezza, il carattere equilibrato e docile e deve essere adattabile con nervi saldi.

La PACSU ha come obiettivo la valutazione delle attitudini del cane ad essere impiegato in diversi ambiti di utilità sociale, come tutte le attività cinofile di protezione civile e programmi di attività e terapie mediate dall'animale.
Lo scopo degli esercizi di tale prova è di verificare che il cane abbia le caratteristiche necessarie per poter essere successivamente inserito in programmi di formazione adeguati del binomio (conduttore-cane), e pertanto tale prova è da considerarsi esclusivamente finalizzata a valutare le caratteristiche attitudinali del cane.
Pubblicato 18 Settembre 2016
I cuccioli dalla H-Cucciolata che stanno ancora con noi sono svegli e divertenti... ecco le fotografie di oggi per i futuri proprietari.
Pubblicato 24 Agosto 2016
Questing H-Cucciolata
Buona fortuna Haribo, Henry, Hanita, Hope, Hopeful Cooper, Hopeful Hadiya e Hamsik!

Questing H-Cucciolata
Diario della cucciolata
Galleria fotografica dei cuccioli
Aggiornato 18 Agosto 2016
Working Test Wunstorf 7 agosto 2016
Al Working Test a Wunstorf in Germania hanno partecipato 2 cani dal mio allevamento e sono contenta insieme con i proprietari per i risultati che hanno ottenuto con i loro cani.

Tini con Dakota Ituha (D-Cucciolata da Spark) hanno superato la classe Beginner con 67 punti su 80 'molto buono'.

Yvonne con Cedric Face (C-Cucciolata da Quip) hanno superato la classe Novice con 71 punti su 80 'molto buono'

Complimenti Tini & Ituha e Yvonne & Face!
Pubblicato 07 Agosto 2016
Questing Cedric Face supera la prova sulla pista
Domenica 24 luglio 2016 Cedric Face (C-Cucciolata) supera in Germania la prova sulla pista di 800m. Questa prova consiste nel lavorare sulla pista di una lepre, trovarla e riportarla.
Complimenti Yvonne & Face!
Pubblicato 24 Luglio 2016
F-Cucciolata compie 1 anno!
Tanti auguri per il primo compleanno Faro, Flair, Faith, Faya, Fay & Flapper! Vi auguro tanta gioia e tanto divertimento! Questing F-Cucciolata

Da Faith, Faro, Fay e Faya ho ricevuto oggi la foto, grazie!
Pubblicato 10 Luglio 2016
Nuove fotografie
Grazie per le fotografie che continuate a mandarmi! Cedric Face durante un dummy training; 4 Dakotas: Pay, Aponi, Ituha & Chitto; Eyla & Evan e nuove fotografie anche della mia Flapper.
Aggiornato 07 Luglio 2016
E-Cucciolata compie 2 anni!
Buon compleanno Eve, Eyla, Ebony, Electra, Ethan, Evan, Edison e Elwyn! Vi auguro per il prossimo anno tanta gioia e divertimento!
Pubblicato 05 Giugno 2016
D-Cucciolata compie 2 anni!
A tutti Dakotas Aponi, Lootah, Ituha, Pay, Pinu'u, Chitto, Etu auguro di passare una bellissima giornata e per l'anno prossimo vi auguro tanto divertimento!
Pubblicato 03 Giugno 2016
C-Cucciolata compie 3 anni, Dummy Trial con Chroì
Chipsy, Chia, Zoe, Chap, Chuck e Face oggi non vi ho dimenticati :-), vi ho pensato tanto e spero che abbiate passato una bella giornata! Per l'anno prossimo vi auguro tanto divertimento e tanti successi!

Oggi ho partecipato con Chroì al Dummy Trial Novice a Molinella e anche noi abbiamo avuto una bella giornata! Tra 22 cani presenti Chroì si è classificata al 3° posto con il risultato 'molto buono'.
Risultati Novice Dummy Trial 21/05/2016
Pubblicato 21 Maggio 2016
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione