Questing nel 2016

Pubblicato 11 Dicembre 2016
Sto pensando all'anno che sta per concludersi, ai successi come anche alle sconfitte nel mio allevamento. La sconfitta è sempre un' opportunità per migliorare e il successo non è definitivo, andiamo avanti e siamo ottimisti :-)

Quello che ho imparato dai miei cani è che il bello di un viaggio non è la meta ma il percorso per raggiungerla. A volte non funziona subito, a volte siamo delusi e stanchi ma il giorno dopo comunque usciamo insieme con il cane per cercare di farsi capire meglio e poi arriva un giorno quando va tutto bene e il lavoro viene ripagato con tante belle soddisfazioni. E quando mi mandate i messaggi e le foto dei vostri successi sono molto contenta e tra i successi e le sconfitte vedo quel famoso bicchiere mezzo pieno.

Innanzitutto vorrei menzionare Chiara con Eve (E-Cucciolata). Eve non è il primo cane di Chiara ma è il primo cane con cui Chiara è entrata nella competizione sportiva. Chiara ha tanta voglia di imparare, di migliorare e cerca sempre di capire il cane. Nel 2016 Chiara ha fatto con Eve un bellissimo percorso nella disciplina del riporto e hanno concluso in bellezza il 2016 raggiungendo il 2° posto nel Campionato Working Test 2016 del Gruppo 8 Passione Retriever. In dicembre hanno partecipato anche alla prova finale in cui entrano i primi 10 cani qualificati e sono state chiamate tra i 4 cani migliori. 

Anche Yvonne con Cedric Face (C-Cucciolata) ha avuto un bellissimo anno. Nel Working Test hanno cambiato la classe passando in Novice e anche se a volte sono tornati a casa con uno zero però altre volte hanno dimostrato una prestazione perfetta come per esempio in ottobre nel Working Test a Thüringer (Germania). In questo Working Test ha partecipato anche un fratello di Face Camcor Chuck e in 6 steps entrambi hanno raggiunto bei risultati: Cedric Face 4° posto (105/120 punti) e Camcor Chuck 6° posto (101/120 punti).
Oltre al Working Test Yvonne ha partecipato con Face anche a diverse prove di caccia in Germania e in luglio Face ha superato la Prova sulla pista, in ottobre ha vinto il 1° premio nel "Norddeutscher Jagdparcour" e in novembre ha vinto ancora una volta la prova di caccia chiamata BLP.
(Queste prove in Germania si svolgono secondo il regolamento del FCI per le prove di caccia Field Trial)

Astonishing Forrest (A-Cucciolata) ha già il brevetto da soccorso in superficie e dal 2013 fin oggi è stato chiamato 25 volte per un'intervento nella ricerca. In Germania i cani devono essere sottoposti ogni 18 mesi ad una prova per dimostrare la validità del brevetto altrimenti il cane non può più essere chiamato come operativo. In ottobre Moni e Forrest hanno superato nuovamente questa prova con eccellente. 

Anche da Tini con Dakota Ituha (D-Cucciolata) ho avuto delle belle notizie... diversi piazzamenti nel Working Test in Germania con eccellente e molto buono e in particolare l'ottimo risultato nella Prova di caccia con il 1° premio eccellente. Purtroppo Ituha è stata operata in settembre al gomito e chiaramente hanno dovuto sospendere l'attività sportiva per il tempo necessario dopo l'intervento. Auguro a Tini e Ituha che possano riprendere presto! 

Marco e Carrowbeg Chia (C-Cucciolata) hanno partecipato ad alcuni Working Test passando anche loro in classe Novice con ottimo risultato in ottobre nel Working Test a Casteggio con il 4° posto.
Monika con Bellyonan Bolt (B-Cucciolata) e Georg con Ethan (E-Cucciolata) hanno superato il loro primissimo Working Test.
Kerstin con Dakota Aponi (D-Cucciolata) e Nadine con Edison (E-Cucciolata) hanno superato in Germania la prova chiamata BH-Prüfung (che è paragonabile alla nostra prova ENCI CAE-1 e in Germania è obbligatoria per diverse attività cinofile).

Sono molto orgogliosa dei successi che avete raggiunto con i vostri Questings!

Nel 2016 Alpha (A-Cucciolata) è stata occupata con la sua prima cucciolata comunque ci è rimasto un  po' del tempo per mettersi nel gioco. Alpha ha vinto 2 volte Working Test classe Open e in novembre nel Field Trial in Sardegna ha conquistato il suo primo CAC e nel Field Trial a Cressa si è aggiudicata il 4° posto eccellente. Fine novembre Alpha è stata operata di urgenza all'addome e ho dovuto disdire diverse prove a cui ho iscritto Alpha. Spero ad un veloce ritorno.

Anche con Chroì (C-Cucciolata) sono riuscita a partecipare ad alcune prove... nel Working Test ha superato la classe Novice e si è classificata nel Dummy Trial come anche nel Field Trial poi ci siamo fermate perché anche Chroì è stata costretta al risposo... ha avuto un incidente con un cinghiale e ha riportato una profonda ferita sulla gamba, per fortuna non è stata compromessa la mobilità della gamba.

Infine anche la giovane Flapper (F-Cucciolata) ha avuto il suo debutto nella competizione... in settembre ha superato la prova PACSU con eccellente e in ottobre si è aggiudicata il 3° posto nel suo primo Working Test.


Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione