Cosa succede da noi...

Pubblicato 01 Aprile 2018
Alcuni i miei amici hanno già saputo che dall'autunno scorso avevo qualche problema con la salute. Ho avuto i momenti buoni e sempre più spesso i momenti con tanto dolore. Dopo la prima diagnosi errata finalmente in gennaio ho saputo cosa mi stava succedendo, individuata la terapia giusta e ora sembra che per me il sole risplenda nuovamente...

I miei cani mi hanno accompagnato in quel periodo buio, per i mesi si dovevano accontentare con le brevi passeggiate, per le nostre solite passeggiate lunghe e per l'addestramento mi mancava la forza e spesso anche la voglia eppure è stato tutto molto tranquillo. Anche i cani giovani Flapper, Goji e Hamsik hanno accettato questo riposo senza lamentarsi mai e adesso posso dire con la certezza che i miei cani smentiscono la diceria che sostiene che un labrador da lavoro debba essere permanentemente impegnato per essere felice.

Dal marzo le nostre passeggiate diventano sempre più lunghe, sempre più spesso porto con me anche la borsa con i dummy e i cani cono contenti. Ecco un breve video, è solo un giochino che faccio spesso.

Dietro Spark e Etu, davanti i neri: (da sinistra) Rendi, Hamsik, Flapper, Goji, Alpha e Quip a destra
Maia viene raramente con noi, la sua artrosi è molto avanzata e così preferisce tenersi vicino a casa. Tutti gli altri cani stano bene.


Ho preso anche la fotocamera nella mano (un segno che sto bene!) e ho scattato qualche foto nuova dei cani. Le foto sono di marzo.



E' cominciata anche la stagione del working test. Non avendo fatto un addestramento constante ho partecipato sopratutto con Alpha, che ormai lei è una sicurezza e abbiamo fatto buoni risultati:
WT Fossadello 3 febbraio: eccellente
WT Borghetto 10 febbraio: 3° molto buono
WT Cremona 24 febbraio: eccellente
WT Bracciano 25 marzo: buono (un working test molto 'crazy', da 17 cani nella classe solo 6 cani sono rimasti in classifica)

Con Goji ho partecipato per le prime volte nella classe Novice:
WT Borghetto 10 febbraio: 3° molto buono
WT Cremona 24 febbraio: buono

Alpha e Goji si sono qualificate per la Finale Working Test 2018.


In marzo ho iscritto Goji al Raduno All Retriever in Bracciano. Secondo me Goji è una bella labrador, costruita bene e quindi con tanto coraggio ho iscritto Goji in classe libera, ci ho creduto che avremmo portato a casa un bel risultato anche in classe libera.
In questa classe si vedono solamente i labrador dalla linea da bellezza e mi è stato anche detto che io sia fuori di testa :-) e dopo Chroì adesso Goji è il secondo labrador che ho portato in classe libera e anche con Goji ho avuto il risultato 'molto buono', nonostante i miei labrador provengono solamente dalla linea di lavoro.
Goji è stata giudicata dalla giudice Carol Reynolds (Kennel Carromer, un importante allevamento inglese dei labrador di bellezza).
Può sembrare che me la tiri troppo però per me la valutazione molto buono in classe libera vale molto più che nella classe lavoro. Nella classe libera Goji non è stata unica femmina che ha ottenuto molto buono (16 femmine nel ring) però è stata unica labrador dalla linea da lavoro. Sono davvero molto orgogliosa!


Durante la cena sociale a Bracciano mi è stato consegnato il premio del Retrievers Club Italiano: Alpha ha vinto il premio speciale come Miglior Retriever Assoluto nelle Prove di caccia internazionali 2017.
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione