International Retriever Working Test Team Chatsworth (UK) 15 - 16 giugno 2017

Pubblicato 19 Giugno 2017
Il Team Gundog Working Test Challenge Cup in Chatsworth Estate in Derbyshire è l'unico Working Test che viene organizzato direttamente dal Kennel Club Inglese. Sono molto contenta di aver partecipato a questo prestigioso Working Test con il team italiano composto da Paolo & Adam, Giordano & Rusty, Riccardo & Waterfriend Cartagena, Tanja & Questing Alpha e il capitano Alessandra Franchi.

La location il castello dei Duchi di Devonshire è bellissima, i terreni sono fantastici e l'organizzazione era impeccabile.
Il Working Test è stato giudicato da 5 giudici inglesi: Keith Barnes, Allan Schofield, Diana Harrisson, Graham Slater e Malcolm Thwaites, i giudici con tantissima esperienza. Il Working Test si è svolto in 2 giorni e in totale entrambi i giorni i cani hanno lavorato 20 riporti. 

Il nostro team si è aggiudicato il 5° posto. Individualmente nel team Alpha ha dato una prestazione costante, peccato per l'ultimo esercizio del secondo giorno in cui ci siamo perse e quando ho realizzato la difficoltà del terreno ci ho messo un po' per rimettere Alpha nella zona.

Il punteggio di Alpha:
1° giorno: 20-19-16-17-20-17-10
2° giorno: 19-15-19-7-10

Risultati International Retriever Team Test

Questa esperienza sia per i terreni che per gli esercizi proposti e per il giudizio del lavoro mi ha aperto un altro orizzonte per quanto riguarda il lavoro e l'addestramento dei retriever e sono molto grata per questa bellissima esperienza. 

Chatsworth: Foto di Steve Davis

Chatsworth House in Derbyshire

Il team

Aspettando il walk up

Walk up

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione