Novità

Aggiornamento Cucciolata in primavera 2014 da Forrest e Rendi
I test genetici di Astonishing Forrest EIC, SD2 & prcd-PRA risultano clear, i cuccioli da questo accoppiamento non presenteranno nessuna mutazione del gene delle malattie citate.

Oltre è stata certificata anche la carta dentaria di Forrest: Dentatura corretta e completa.
Aggiornato 16 Dicembre 2013
Ieri durante una battuta di caccia ho fatto un piccolo filmato che vorrei condividere con i miei proprietari dei cuccioli, anche per sottolineare il testo dell'articolo che ho scritto tempo fa: Far crescere un cucciolo di labrador dalla linea da lavoro.
Pubblicato 09 Dicembre 2013
Ballsmill Bonnie
Oggi mi sono incontrata con Federico e Bonnie. Per me è emozionante rivedere i miei cuccioli, crescendoli i primi 2 mesi mi ricordo tutto di loro ed è molto interessante riconoscere il temperamento che osservavo quando erano piccoli. E come avevo Bonnie nei miei ricordi, così l'ho rivista anche oggi: molto socievole, aperta, attenta con buon temperamento.

Abbiamo provato anche 2 riporti, nonostante che per Bonnie è stata la prima volta (per adesso Federico ha lavorato con Bonnie sull'obbedienza) e per il cambio del terreno Bonnie si è trovata anche in difficoltà, mi è piaciuta molto la sua iniziativa e determinazione.

Dall'aspeto Bonnie è la sua madre Rendi in giallo :-)
Nuove fotografie di Bonnie
Pubblicato 07 Dicembre 2013
Questing Ciaran Vader
Il 19 novembre 2013 un cucciolo dalla C-Cucciolata Ciaran Vader è stato coinvolto in un incidete, è rimasto gravemente ferito e non sono riusciti a salvarlo. Mi mancano le parole per esprimere quanto fa male la triste notizia e sono molto dispiaciuta per Jasmin e Frank e per il piccolo Vader.
Pubblicato 22 Novembre 2013
Il 16-17 novembre 2013 ho partecipato con Quip al field trial internazionale a Cressa, accompagnate della sfortuna la gara in tutti i 2 giorni per noi è finita al terzo riporto.

Sabato ho visto 2 cuccioli: Balyward Baron (B-Cucciolata) e Carrowbeg Chia (C-Cucciolata), è stato bello e emozionante.
Pubblicato 22 Novembre 2013
Tanti auguri di buon compleanno Ballinteskin Cleo, Bellyonan Bolt, Balyward Baron, Bessbrook More, Ballsmill Bonnie, Bellurgan Barrett, Ballykeel Bramble, Ballybinaby Bhanna, Barleyfield Achille!

'Happy B-Day': nuove fotografie di Bramble, Bhanna, Baron e Achille.
Aggiornato 13 Novembre 2013
Haredale Very Happy Amy
Haredale Very Happy Amy, la figlia di Rendi (Haredale V-Cucciolata) ha superato in Svizzera 2 concorsi di ricerca sanitari. Il 2 novembre 2013 a Brienz Sonja con Amy hanno fatto il debutto nel livello Sanitari 1 e la settimana dopo il 9 novembre 2013 a Erstfeld hanno superato anche il livello Sanitari 2. Sonja con Amy praticano questa disciplina come l'attività sportiva.

Congratulazioni a Sonja e Amy per l'ottimo risultato!

Ecco quello che mi ha scritto Sonja: "Amy ha un ottimo fiuto, è molto veloce e cerca con tanta motivazione. In ubbidienza dobbiamo lavorare di più nella precisione per ottenere più punti, ma io sono già molto felice di come sta andando… è ancora giovane ed ha tempo davanti per migliorare… l'importante è che abbia capito bene il lavoro di ricerca (quello che forse ad entrambe ci piace di più!). L'ubbidienza a livello di massima precisione…non è mai stata la mia passione…! Tuttavia i concorsi si basano anche su questo…" :-)
Pubblicato 12 Novembre 2013
Prossima cucciolata primavera 2014
Dopo una lunga riflessione ho scelto il maschio per la cucciolata prevista in primavera 2014 da Haredale Orenda 'Rendi' e ho deciso di unire 2 linee che conosco bene e da cui ho già potuto valutare la progenie.

Ho scelto un maschio dalla mia A-Cucciolata: Questing Astonishing Forrest.

Maggiori informazioni: Cucciolata Primavera 2014
Informazioni su Parentela & Antenati dei futuri genitori.

Rendi sarà in calore in marzo / aprile 2014 e se tutto andrà bene, come me lo desidero, in maggio / giugno 2014 aspettiamo i cuccioli del colore giallo e nero.
Pubblicato 03 Novembre 2013
Haredale Velvet Scoter
Haredale Velvet Scoter 'Vicki', la figlia di Rendi (Haredale V-Cucciolata) ha superato con ottimo risultato in Germania 2 prove di lavoro (BLP, Allgemeine Brauchbarkeit mit Übernachtfährte). Una delle prove include anche il lavoro sulla pista e di trovare un selvatico ferito.

Vreni sarebbe stata contenta! Complimenti a Susanne & Vicki!
Pubblicato 22 Ottobre 2013
Questing Apache Guiness Baden Trophy 2013
Jasmin con Guiness partecipano nella classe Beginners ad uno working test in Germania "Baden Trophy 2013". In 2 esercizi avendo qualche difficoltà perdono i punti, altri 3 esercizi lavorano molto bene e riescono a concludere il test con "buono" 76 su 100 punti.
Pubblicato 30 Settembre 2013
Visita oculistica annuale
Chief, Rendi, Quip, Spark, Alpha e Chroì sono esenti delle patologie oculari ereditarie (HC, RD, PRA) il 26 settembre 2013.
Pubblicato 26 Settembre 2013
Field Trial Capolona (AR) 21-22 settembre 2013
2 giorni con Chief in classe open non sono andati bene. Il primo giorno dopo aver fatto 2 riporti, al terzo riporto ci ha toccato un blind, ho indicato con la mano la direzione e Chief è partito senza comando. Subito dopo si è accorto di aver sbagliato e si è fermato. Avrei potuto mascherare il suo errore, il giudice non si é accorto che Chief è partito senza comando, però ho preferito farlo rientrare e la gara qui per noi era finita.

Domenica abbiamo assistito a 2 drive, dopo ho mandato Chief al primo riporto, lui ormai non è riuscito a gestire le sue emozioni e non mi rispondeva ai comandi. E io ho fatto che mi sono detta di fare in questa situazione: sono andata sul campo a prenderlo.
Pubblicato 23 Settembre 2013
Una ricerca del gene responsabile dell'epilessia nel cane
In Finlandia stanno conducendo una ricerca scientifica per sviluppare il test DNA con il quale sarebbe possibile di individuare la mutazione del gene responsabile dell'epilessia nel cane.

Vorrei invitare tutti a diffondere la informazione e a partecipare alla ricerca, anche se i vostri cani sono sani e non presentano le crisi convulsive.

Dalla esperienza personale quando mando i campioni di sangue dei miei cani per le ricerche scientifiche, il mio veterinario sapendo il motivo del prelievo non mi chiede nessuna spesa. Provate anche voi di chiedere al vostro veterinario di fiducia.

Istruzioni per mandare il campione di sangue
Pubblicato 17 Settembre 2013
Far crescere un cucciolo di labrador dalla linea da lavoro... una riflessione per i proprietari dei miei cuccioli.
Pubblicato 11 Settembre 2013
Camcor Chuck
Chuck dalla C-Cucciolata da Chief e Quip è partito oggi con la sua nuova famiglia per Norimberga in Germania. Auguro a Stefan tanta gioia con Chucky e spero di non perderci di vista.
Pubblicato 07 Settembre 2013
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione