IT FTCh Questing Alpha

IT FTCh Questing Alpha
(FTCh Longcopse Bertie x IT FTCh Haredale Questing Quip)
Data di nascita 09/05/2012
LO1286036
Controlli sanitari HD A/A, ED 0/0, OCD Spalla clear
CNM clear, EIC clear, SD2 clear,
prcd-PRA carrier, Occhi (HC, RD, PRA) esente 16/10/2017
Dentatura corretta e completa
Genotipo: BBEe (porta giallo)
Migliori risultati
  • Campione Italiano di lavoro
    (IT FTCh)
  • Field Trial: 1 CACIT (I), 2 CAC (I)
  • Working Test Open: 1° posto
  • Qualifica: Retriever Championship Italia 2016, 2017
  • Game Fair Euro Challenge 2017 (UK): 3. Best European Labrador
Lavoro
In novembre 2017 Alpha ha conquistato il titolo Campione Italiano di Lavoro (IT FTCh).
Nel 2017 Alpha ha vinto il premio speciale del Retrievers Club Italiano come Miglior Retriever Assoluto nelle Prove di caccia internazionali.

Prove superate: Field Trial (1 CACIT, 2 CAC), diversi Working Test (Trophy Best Beginner, 1° posto Novice, 1° posto Open), diversi Dummy Trial (2° posto Novice, 3° posto Open)

Working Test Team: Gundog Working Test Challenge Cup (UK) 2017, 2018; International Working Test Game Fair Euro Challenge (UK) 2017, 2018 (2° posto in classifica); International Working Test 2018.
Morfologia
Nella esposizione nazionale di Erba (Raduno Labrador) Alpha ha ottenuto il 4° 'molto buono' nella classe lavoro con il seguente giudizio del giudice Karl Gawthorpe (GB):
"Slimmer line, feminine head with biddable alert expression, topline correct, angulation correct, well muscled, correct double coat, clean strong neck, moved well with drive."

Alpha è di statura media (altezza 54 cm), ha un fisico atletico e muscoloso e una struttura equilibrata.
Alpha è la prima femmina allevata da me e rappresenta per me un nuovo inizio. Il suo nome ho dedicato anche alla sua bisnonna Alpha vom Keien Fenn.

Alpha è l'energia pura e pronta per qualsiasi avventura che le viene proposta, è un compagno amichevole e piacevole e alle situazioni nuove si adatta con tanta facilità. In casa è tranquilla, molto affettuosa e vorrebbe farsi coccolare tutto il giorno, fuori dimostra il suo grande temperamento. Alpha è molto veloce, non solo nel correre ma anche nell'apprendimento, lei è il tipo del cane "una volta capito, per sempre imparato". Con i suoi simili è gioviale preferendo comunque il contatto umano. Come la sua madre Quip anche Alpha sa sorridere.

Sia nella vita quotidiana che nel lavoro è molto attenta e collaborativa nei miei confronti, sembra che tra noi due ci sia un filo invisibile, da quando abbiamo iniziato a lavorare, non ho avuto particolari problemi con lei. Con ogni cane bisogna trovare la strada giusta per comprenderlo e per poter andare avanti, con Alpha è stato molto facile, grazie anche alla sua grande volontà di apprendimento e notevole desiderio di compiacermi, due caratteristiche che ha ereditato dalla sua madre Quip ed oltre questo Alpha ha ereditato dalla sua madre anche eccellente memoria e ottimo naso.

Alpha ha una grande addestrabilità e lavorare con lei mi da tante soddisfazioni. Nonostante la sua velocità e tanta voglia non si fa prendere dall'eccitazione e anche a distanze lunghe resta con me in stretto collegamento. Durante l'attesa non dimostra manifestazioni di stress e convince per la sua tranquillità e il suo carattere equilibrato.

Nelle sue prime esperienze di caccia Alpha ha dimostrato grande determinazione e molto presto ha imparato di fidarsi anche nelle minime emanazioni. La sua capacità di marcare il punto di caduta inizialmente era discreta ed è migliorata con l'esperienza. E' molto abile sia nell'acqua che in qualsiasi tipo del terreno.
Alpha - Video
 
Alpha - Galleria Fotografica
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione