Lara di Casa Beneduce 'Maia'

Lara di Casa Beneduce 'Maia'
(Pago x Aureorum Sofialoren)
  01/08/2005 - 08/11/2019
LO06113974
Controlli sanitari HD C/C, ED 0/0
Tests Working Tests Beginners & Novice
Cold Game Test Novice
Maia era il mio primo labrador retriever e si poneva sempre positivamente verso persone e cani.

Con Maia ho avuto modo di conoscere il mondo del riporto dei retrievers rimanendone affascinata per le qualità che ho avuto modo di apprezzare. Maia era un cane indipendente, che voleva risolvere i problemi da sola. E sottolineo da sola... poiché purtroppo non amava lavorare con me considerandoci un team.

Seppur triste per la sua scarsa attenzione verso di me, il nostro percorso dell'addestramento è stato lungo ed a volte anche faticoso, ma nonostante ciò ha potuto dimostrare le sue attitudini naturali in diverse gare (working tests classe beginners & novice e cold game test classe novice). Poiché Maia non possedeva la calma e la concentrazione neccessaria per poter reggere lo stress delle gare e avevo deciso di ritirarla dalle competizioni. Ma a Maia piaceva molto lavorare con i dummys e continuavo comunque a farlo semplicemente per il suo divertimento, conscia, per la sua discontinuità, di non ottenere grandi prestazioni.

Maia si godeva le nostre lunghe passeggiate finché la sua artrosi glielo permetteva. Maia se ne è andata tranquillia all'età di 14 anni.
Maia - Fotogalleria
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione