IT FTCh Haredale Questing Quip

IT FTCh Haredale Questing Quip
(Fastlane Chuck of Buttsend x Int.FTCh Enchanting Goldcrest vom Keien Fenn)
  12/07/2007 - 09/11/2020
LO0897588 (SHSB 663682)
Controlli sanitari HD B/B, ED 0/0, OCD Spalla clear
CNM clear, EIC clear, SD2 clear,
prcd-PRA carrier, Occhi (HC, RD, PRA) esente 16/10/2014
Dentatura corretta e completa
Migliori risultati
  • Campione Italiano di lavoro
    (IT FTCh)
  • Esposizione Internazionale (CACIB Show): 1° eccellente
  • Field Trial: 1 CACIT (I), 3 CAC (I), 2 CACT (F), 1 RCACIT (F)
  • Qualifica: Coupe de France à l'anglaise 2011, Retriever Championship Italia 2011, 2012
Quip è stata molto importante per me e sono molto grata per il tempo che ho avuto Quip al mio fianco.

Lavoro
All'età di 17 mesi Quip ha vinto il suo primo field trial con la qualifica 'eccellente' partecipando nei 4 anni successivi a 44 prove diverse (field trial, working test, dummy trial). In 23 partecipazioni ai field trials si è classificata per 19 volte raggiungendo 11 volte uno dei primi 3 posti.

Oltre i seguenti certificati di attitudine per il campionato di lavoro: 1 CACIT e 3 CAC in Italia, 2 CACT e 1 RCACIT in Francia, Quip era qualificata per Coupe de France à l'anglaise (2011) e per Retriever Championship Italia (2011 e 2012). In novembre 2011 ha conquistato il titolo Campione Italiano di lavoro (IT FTCh).

La sua prestazione constante nelle prove è stata notevole e Quip mi ha regalato tante emozioni e grande soddisfazione. Fino a 12 anni della sua età partecipavo con Quip alle battute di caccia (picking up) dove esprimeva pienamente la sua esperienza venatoria.

Prove superate: Field Trial Open (1° posto Italia, 1° posto Francia), Field Trial Internazionale (1° posto Italia, 2° posto Francia), diversi Working Test (Open), diversi Dummy Trial (Open)

Articoli: Morfologia
All'esposizione internazionale di Pisa 2011 (mostra speciale labrador) Quip ha ottenuto il 1° 'eccellente' nella classe lavoro con il seguente giudizio della giudice Dale Elliott (GB):
"Built on the slimmer lines, feminine head, alert expression, deep in body, well muscled, correct double coat, moved actived."

Quip era di statura media (altezza 54 cm), aveva una struttura molto equilibrata e compatta, buona ossatura e bella testa femminile con un'espressione docile e attenta.
Quip è un labrador vivace, docile, elegante, dal carattere mite e affettuoso. E' stata la mia grande amica, sempre allegra e pronta a qualsiasi avventura. In casa era tranquilla e delicata, amava dormire fino a tardi la mattina con i nostri gatti, adorava fare lunghe passeggiate smentendo la diceria che sostiene che un labrador da lavoro debba essere permanentemente impegnato per essere felice. Con gli altri cani era gioviale, pur preferendo ai suoi simili il contatto umano.

Possedeva un notevole desiderio di compiacermi, era sempre attenta e collaborativa nei miei confronti. Sul lavoro era facile da condurre rimanendo, anche su distanze lunghe, in stretto collegamento.

Sin da giovane Quip dimostrava calma, concentrazione e molta volontà di apprendimento. Sul lavoro Quip convinceva per la sua steadiness, era equillibrata, assente a manifestazioni di stress e la sua tranquillità rendeva il lavorare con lei molto piacevole. La sua calma naturale faceva sì che anche durante le battute di caccia restava tranquilla e chi non la conosceva poteva travisare la sua rilassatezza in poca attenzione, ma non appena veniva invitata ad eseguire un riporto il suo sguardo diventava attento facendo capire di non aver perso la visione dell'accaduto.

Quip aveva un buon marcato, perfezionato con l'esperienza, eccellente memoria ed ottimo naso. Inizialmente dimostrava poca indipendenza nella cerca, ma dopo alcune esperienze di caccia è diventata sicura nell'esecuzione imparando di fidarsi anche delle minime emanazioni. Nel lavoro Quip era affidabile e riportava ogni tipo della selvaggina da penna e piccola selvaggina da pelo. Quip prendeva ogni tipo di terreno.

La sua grazia, i suoi occhi sempre attenti e dolcissimi ed il suo carattere privo di complicazioni le ha regalato sempre un posto speciale nel mio cuore.
Quip - Galleria Fotografica
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione