Il piccolo grande Dakota Chitto

Pubblicato 12 Novembre 2014
Il weekend 8 e 9 novembre Monika ha partecipato con Dakota Chitto (D-Cucciolata da Josh e Spark) al seminario del Mantrailing in Svizzera. Per Monika non è un'attività nuova, già con il suo Merlin ha raggiunto ottimi risultati nelle prove del Mantrailing e adesso appassionatamente sta cercando di avviare anche Chitto.

Il mantrailing è una disciplina cinofila che trova applicazione nella ricerca di persone scomparse e soprattutto nel campo della cinofilia forense. Il cane da mantrailing segue la traccia olfattiva unica lasciata da una persona in luoghi affollati, contesti urbani e può seguire anche tracce vecchie di qualche giorno. 

Per Chitto è stato chiaramente tutto nuovo, ma come mi ha scritto Monika in 2 giorni Chitto ha capito la scia di odore e ha imparato a seguirla su una distanza moderata per un cane della sua età. 

Le immagini di Chitto al primo giorno del seminario
Nel seguente video Chitto al secondo giorno del seminario. Il "trail" è stato fatto per la prima volta in città e la persona "scomparsa" non è stata più in vista del cane.

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione