Field Trial Val Di Nizza 16-17 settembre 2012

Pubblicato 19 Settembre 2012
Quip è in splendida forma e me l'ha dimostrato lunedì 17 settembre a Val Di Nizza vincendo il field trial internazionale con la qualifica eccellente CAC & CACIT.

Dopo la lunga pausa Quip ha affrontato la prima gara della nuova stagione venatoria con la tranquillità e massima concentrazione. Il livello di tutti i 13 concorrenti era molto alto e Quip ha confermato il suo titolo di campione di lavoro che ha acquistato nel suo ultimo field trial in novembre 2011.

I terreni di Val Di Nizza sono bellissimi e difficili, a volte la zona collinare ci impediva di individuare il punto di caduta, a volte il selvatico cadeva nei rovi fitti e un recupero sembrava quasi impossibile. Quip ha eseguito tutti i 6 riporti con grande autonomia, ha lavorato molto decisamente e quando si è trovata nelle situazioni difficili si è fidata del suo naso, tanto che non ho dovuto aiutarla con la conduzione.

I recuperi più emozionanti sono stati 2 'eye wipe' che ha dato Quip ai 2 concorrenti portandola alla vittoria.

Aspettando in linea mentre lavora un altro cane:
Il 1° 'eye wipe' di Quip:
Indicazione del giudice sul punto di caduta:
Ultimo riporto: La fine della prova: giudice Paul David Toal (IRL), Manuel Waldner & Waterfriend Trumpet (2° posto), giudice Giuseppe Masia (I), Tanja & Quip:
La premiazione:
Le fotografie di Tiziano Cagnoni Field Trial Val Di Nizza 17 settembre 2012


Domenica 16 settembre ho partecipato con  Chief nella classe open. I primi 2 recuperati sono stati perfetti, poi la gara per noi è finita al terzo recupero e Chief si è aggiudicato il 5° posto con la qualifica molto buono. Comunque sono rimasta contenta con il lavoro di Chief, è stato tranquillo e concentrato, dobbiamo perfezionare le lunghe distanze :-)
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione