Field Trial Val Di Nizza 16-17 settembre 2012
Pubblicato 19 Settembre 2012

Dopo la lunga pausa Quip ha affrontato la prima gara della nuova stagione venatoria con la tranquillità e massima concentrazione. Il livello di tutti i 13 concorrenti era molto alto e Quip ha confermato il suo titolo di campione di lavoro che ha acquistato nel suo ultimo field trial in novembre 2011.
I terreni di Val Di Nizza sono bellissimi e difficili, a volte la zona collinare ci impediva di individuare il punto di caduta, a volte il selvatico cadeva nei rovi fitti e un recupero sembrava quasi impossibile. Quip ha eseguito tutti i 6 riporti con grande autonomia, ha lavorato molto decisamente e quando si è trovata nelle situazioni difficili si è fidata del suo naso, tanto che non ho dovuto aiutarla con la conduzione.
I recuperi più emozionanti sono stati 2 'eye wipe' che ha dato Quip ai 2 concorrenti portandola alla vittoria.
Aspettando in linea mentre lavora un altro cane:







Domenica 16 settembre ho partecipato con Chief nella classe open. I primi 2 recuperati sono stati perfetti, poi la gara per noi è finita al terzo recupero e Chief si è aggiudicato il 5° posto con la qualifica molto buono. Comunque sono rimasta contenta con il lavoro di Chief, è stato tranquillo e concentrato, dobbiamo perfezionare le lunghe distanze :-)
Nessun commento per Field Trial Val Di Nizza 16-17 settembre 2012
I commenti sono benvenuti

Labrador Retriever
Ultimi Articoli
- International Working Test Game Fair Euro Challenge Ragley Hall (Warwickshire, UK) 27 luglio 2018
- International Working Test 2018 (IWT)
- Team Working Test Casteggio 8 aprile 2018
- Cosa succede da noi...
- Alpha è diventata Campione Italiano di Lavoro!
- International Working Test Game Fair Euro Challenge Hatfield (UK) 28 luglio 2017
- International Retriever Working Test Team Chatsworth (UK) 15 - 16 giugno 2017
- Working Test Masserano 22 - 23 aprile 2017