Lavoro
A soli 15 mesi, Pinu ha dimostrato il suo talento accompagnandomi per la prima volta in una battuta di caccia. Assente a manifestazioni di stress, concentrato e con la sua solita attenzione si è dimostrato subito un piacevole compagno con ottimo istinto venatorio. Affronta senza problemi ogni tipo di terreno, nell'esecuzione è veloce e determinato. Possiede ottima capacità di trovare la selvaggina e quello che trova abbocca senza esitazione.
Aspetto fisico
Pinu ha il fisico atletico (altezza al garrese 57 cm) e la sua struttura è ben proporzionata e equilibrata. Nel movimento esprime potente forza fisica sostenuta da un ottima muscolatura. La sua testa è larga e solida con linee morbide che preferisco. I suoi occhi scuri rendono il suo sguardo dolce e compiacente.
Pinu proviene dalla mia
P-Cucciolata, l'ultima cucciolata di
Goji. Pinu è un labrador con tanto temperamento, entusiasmo e passione essendo comunque un maschio equilibrato e docile. Come la sua madre anche Pinu ha una buona resistenza fisica e mentale, i fallimenti affronta con il suo solito ottimismo, ogni volta pronto a riprovarci.
Lavorare con Pinu è una gioia. Mi ricorda molto la sua nonna
Quip... sempre disponibile a collaborare con grande desiderio di compiacermi, attento nei miei confronti ed anche su distanze resta collegato con me. Onesto e affidabile, vuole lavorare insieme con me e quello che ha capito non mette in discussione. Ricettivo, facile da educare ed è ugualmente facile da addestrare.
Nel quotidiano Pinu è molto piacevole, sempre di buon umore, un eterno ottimista. Quando ho i cuccioli gestisce loro con calma e insegna i primi rudimenti del gioco. Tutto quello che trova mi presenta sempre molto fiero. Pinu è la mia ombra, è molto affettuoso e cerca il contatto fisico.