Working Test Monsano, 25 febbraio 2012

Pubblicato 04 Marzo 2012
All'ultimo momento mi sono iscritta al working test di Monsano (AN). Dopo il lungo periodo di riposo avevo voglia di rivedere gli amici e mettermi in gioco. La neve si era sciolta pochi giorni prima del working test e non ci siamo allenate tanto, 3 giorni prima ho fatto un paio di riporti giusto per rinfrescare la memoria di Quip, Rendi e Spark.

Con Quip (classe Open) e Spark (classe Novice) mi sono trovata al barrage per il terzo posto e tutte due si sono classificate al quarto posto. Alla premiazione è stato comunicato il punteggio, ma purtroppo non me lo ricordo.

Con Rendi abbiamo preso uno zero al primo step (recuperato il dummy sbagliato), altri 3 steps ha fatto molto bene.

Spark è andata molto bene, veloce e collaborativa come sempre. In barrage Spark ha pensato di far vedere un po' del suo stile di hunting, che è anche molto bello... però in barrage i giudici volevano vedere la precisione. Quip ha fatto buon lavoro, però non ha dato il suo massimo. Mi sembrava stanca e "spensierata", il giorno dopo è andata in calore e me lo spiego come causa ormonale :-). Al primo step con Rendi ho cercato di toglierla dalla zona in cui non avrebbe dovuto recuperare il dummy, al certo punto ho lasciato fare a lei. Rendi rallentava con ogni fischio e non ho voluto metterla sotto la pressione dei comandi visto che era la nostra prima "uscita competitiva". Per me era più importante che ha lavorato veloce e  con tanta gioia.
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione