Alpha...

Pubblicato 20 Ottobre 2012
Mi piace a rivedere tutte le fotografie che ho ricevuto dei fratelli di Alpha. Le ultime foto di Alpha ho fatto in agosto e quindi è anche il momento di fare qualche foto nuova.

Oggi abbiamo fatto una bella passeggiata e con la splendida cornice del vigneto ho voluto fare una bella foto di tutti i cani. Aiuto... Alpha non resta (ancora) seduta al comando, cioè si siede quando vuole e si alza quando vuole.

Come mi sono detta non comincerò con l'addestramento nel primo anno e continuo a farlo... semplicemente Alpha non sa niente, gli inglesi la descriverebbero come 'untouched dog'. Però non è tanto esatto, Alpha ritorna sempre ed ovunque quando la richiamo e questo è per me molto importante prima di cominciare con il suo addestramento.

Forse qualcuno si chiede cosa sto facendo con Alpha? Durante le nostre passeggiate (solo io con Alpha o con tutti gli altri cani) oltre ritornare sempre ed ovunque si 'allena' il naso, cioè si rende conto delle emanazioni e cerca di seguirle. Trova sempre qualcosa che considera la sua preda. Abboccare, portare e riportare l'ha fatto da sempre, comunque le do ancora la conferma che il portare e il riportare è la cosa che mi piace molto. In varie situazioni della vita quotidiana Alpha viene confrontata con le sue aspettative ed anticipazioni (e ne ha tante). Una volta un giudice mi ha detto: il 90% del lavoro del retriever consiste nell'aspettare :-)

Le fotografie non sono purtroppo di buona qualità, però il ritorno veloce è evidente...
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione