Working Test, Field Trial & Show Lajatico 5-6-7 ottobre 2012

Pubblicato 08 Ottobre 2012
Ogni anno in Toscana si ripete l'iniziativa Settimana Retriever organizzata dal Retrievers Club. Lajatico è una località stupenda e l'azienda Il Colle dei F.lli Ripanucci offre grande ospitalità e disponibilità. E' stato molto bello, con piacevole compagnia degli amici, buona cucina toscana e naturalmente non mancavano le gare.

Venerdì 5 ottobre ho partecipato con Spark e Chief in working test, ho condotto tutti i due cani in classe Open e sono soddisfatta dei loro risultati. Non abbiamo fatto proprio una prestazione eccellente ;-), ma comunque sia Spark che Chief hanno fatto buon lavoro:
Spark 6° posto 66/80 punti
Chief 7° posto 62/80 punti

Sabato 6 ottobre ho gareggiato con Chief in field trial classe Open. E' stata una bellissima gara, terreni meravigliosi ed ottimo livello di tutti i concorrenti. In walk up con 6 riporti Chief si è aggiudicato il 4° posto con la qualifica eccellente. Chief è stato molto attento e collaborativo, è rimasto concentrato fino all'ultimo riporto, anche se con il 30° al sole si è sentita un po' la stanchezza.

Working test e field trial è stato giudicato da Ronnie Farrelly (IRL), Damian Newman (N.IRL), Moira Lanza Frank (I) e Sergio Franchi (I).

Domenica 7 ottobre Chief ha fatto il suo debutto sul ring in classe lavoro nella esposizione Raduno All Retrievers a Treggiaia (Pontedera) e si è classificato 5° eccellente. 

I labrador maschi sono stati giudicati dalla giudice inglese Marion Hopkinson (Kennel Rocheby).

Non riesco a interpretare tutta la scrittura del giudizio, ecco solo alcune parti: "Lovely built, kind expression... terrific movement in front and back, athletic..."
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione