Forrest e Rendi

Per questo accoppiamento ho scelto il maschio che proviene dalla mia A-Cucciolata: Astonishing Forrest. Inizialmente avevo preso in considerazione 2 maschi di cui un maschio in Inghilterra è un figlio di Longcopse Bertie, padre della mia A-Cucciolata.

Dopo una lunga riflessione considerando anche come sono cresciuti i cuccioli dalla A-Cucciolata da Quip e i cuccioli dalla B-Cucciolata da Rendi ho deciso di unire queste 2 linee. Forrest come anche i suoi fratelli dalla parte paterna portano le caratteristiche che mi convincono e spero di proseguirne nella prossima generazione.

Il mio obiettivo con questo accoppiamento Forrest x Rendi è di allevare il labrador retriever docile, sicuro e del carattere equilibrato, facilmente gestibile sia nella vita quotidiana che nella attività sportiva, versatile e compiacente. Rendi convince per la sua adattabilità, docilità e i suoi nervi saldi. Il carattere di Forrest è privo di complicazioni, è amichevole e socievole e molto collaborativo nei confronti dell'uomo.
Sul lavoro sia Forrest che Rendi convincono per addestrabilità, buon temperamento, abilità sul terreno, eccellente fiuto e perseveranza. Forrest è ancora giovane e Moni prepara Forrest per il suo futuro impegno (protezione civile), tuttavia ho potuto osservare Forrest all'età di 8 mesi, a quest'età il cane non ha ancora l'addestramento sufficiente e adeguato e dimostra solamente le sue attitudini e oltre in quello che ho potuto vedere mi fido anche nel proprio lavoro avendo allevato A-Cucciolata.
(Novembre 2013)

Forrest rispecchia il carattere e il temperamento della sua madre Quip, è tranquillo, delicato, docile, affettuoso e privo di complicazioni. Quello che apprezzo così tanto da Quip rivedo anche in Forrest: la fiducia nell'uomo, l'attenzione e l'assenza a manifestazioni di stress come anche il suo modo di ragionare davanti alle situazioni nuove: senza paura e senza troppa esuberanza. Forrest è gioviale con gli altri cani evitando i possibili conflitti tra loro.
(Gennaio 2014)

In aprile Moni e Forrest hanno superato la prova che verifica la capacità di ricerca e intervento del cane e del conduttore e Forrest ha ottenuto il brevetto come cane da soccorso in superficie.
(Aprile 2014)

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione