FTCh Longcopse Bertie, il padre della cucciolata

Ho conosciuto Longcopse Bertie in ottobre 2011 in Inghilterra durante un field trial training.

Bertie è un labrador muscoloso, docile e dal carattere equilibrato. E' il tipo del labrador che cattura l'attenzione per il suo fascino. La sua testa è ben modellata e morfologicamente è ben costruito con buona ossatura.

Durante il training mi è piaciuta molto la sua concentrazione come anche la sua velocità ed il suo 'style' e 'pace'. Il suo stile di cerca era efficace ed anche su distanze lunghe era collaborativo nei confronti del suo conduttore Mike Brown che ha descritto Bertie come "he is the easiest dog I have ever trained, the perfect companion".


Bertie oltre che accompagna Mike alle battute di caccia, ha dimostrato le sue qualità in diverse prove di lavoro. In Open Trial si è classificato 2 volte al terzo posto oltre ha ricevuto 2 volte Certificate of Merit. In ottobre 2011 ha vinto un 2 Day Open Stake qualificandosi per l'IGL Retriever Championship 2011 ed in ottobre 2012 ha conquistato il titolo Field Trial Champion (FTCh).

Bertie partecipa con il successo anche ai working tests in classe open. Ha ottenuto un'ottimo risultato al Team Working Test che si svolge ogni anno a Windsor (GB). In questa occasione in aprile 2012 tra 135 concorrenti Bertie è stato il miglior cane (top dog).
Longcopse Bertie in ottobre 2011 ad Abbots Salford (GB)
Bertie proviene dalle linee da lavoro ben conosciute. La sua madre Leadburn Val of Longcopse è stata allevata da Billy Steel in Scozia. Leadburn Val in giovane età ha partecipato ai diversi Novice Trials ed attualmente Val accompagna Mike come 'shooting & picking up dog'. Leadburn Val è la sorella di FTCh Leadburn Viceroy che nel 2008 si è classificato sul secondo posto all'IGL Retriever Championship. Padre di Bertie FTCh Fernshot Comet è in Inghilterra un field trial labrador ben conosciuto qualificato all'IGL Retriever Championship nel 2002.

La linea materna va a FTCh Willowyck Ruff e FTCh Rockingstone Hope of Leadburn. Nella sua carriera Willowyck Ruff ha dimostrato la sua prestazione costante qualificandosi ben 4 volte all'IGL Retriever Championship di cui nel 2003 si è classificato al secondo posto e nel 2007 all'età di 7 anni ha vinto questa prestigiosa competizione. Rockingstone Hope ha dimostrato le sue qualità all'IGL Retriever Championship nel 2002 ricevendo Diploma of Merit.

La linea paterna di Bertie va a FTCh Flashmount Socrates e FTCh Millbuies Milly. Flashmount Socrates si è classificato all'IGL Retriever Championship al quarto posto nel 1999. Milbbuies Milly si è qualificata all'IGL Retriever Champions 2 volte di cui nel 2004 ha ricevuto Diploma of Merit.
Longcopse Bertie in marzo 2012 a Liddington (GB)
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione