Newcam Gunner 'Guiness', il padre della cucciolata

Newcam Gunner, chiamato Guiness, è stato allevato da Billy Lundy in Irlanda del Nord e nell'estate 2012 è stato importato da Didier Rüegg in Svizzera.

Sia fisicamente che caratterialmente Guiness corrisponde a ciò che cerco in un labrador dalla linea da lavoro per la mia idea di allevamento. Guiness è di statura media con un fisico atletico e muscoloso di buona ossatura. Ha una struttura molto equilibrata e compatta con una testa molto ben modellata e con una espressione dolce e compiacente. Il test morfologico, che è obbligatorio in altri paesi europei per quanto riguarda l'impegno del cane nella selezione, ha confermato la sua morfologia corretta con il risultato eccellente. (Giudice: Rosemarie Wild)

Guiness ha superato il test caratteriale a pieni voti (99 su 99 punti) con la seguente nota:
"Un labrador retriever con ottime qualità, in tutte le situazioni si presenta sicuro ed equilibrato con notevole desiderio di compiacere."


Guiness è un labrador molto piacevole dal carattere sicuro, mite ed affettuoso. Si dimostra sempre collaborativo nei confronti dell'uomo, nel lavoro dimostra entusiasmo e molta perseveranza, inoltre convince per la sua instancabile ricerca ed ottima abilità in qualsiasi tipo di terreno. Il suo lavoro è veloce e con molto stile. Ancora in Irlanda Guiness ha raggiunto ottimi risultati nei field trials come anche nei working test e nel 2010 e 2011 era qualificato per Irish Retriever Championship.

Gli antenati di Guiness vanno alle linee a me ormai conosciute. Oltre il FTCh Willowyck Ruff in modo sostanziale mi interessa FTCh Donaghaguy Garnet, un figlio di IR FTCh Gary of Clonbara che proviene da una cucciolata notevole con molto successo da FTCh Baildonian Baron of Craighorn e IR FTCh Derrinstown Tillie.

Da questo accoppiamento tra Guiness e Rendi mi aspetto una progenie molto versatile dal buon temperamento, con una spiccata volontà di lavorare e facilmente gestibile anche dalle persone alla loro prima esperienza con un cane. Morfologicamente mi aspetto una progenie del fisico atletico, muscoloso con buona ossatura e con una bella testa tipica.

Le fotografie di Guiness
Il video di Guiness
Altre fotografie e video di Guiness sul sito Fendale

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione