Novità

Coupe de France 2011: mancano 16 giorni!
Io e Quip ci dobbiamo rimettere nella modalità 'field trial'.
Pubblicato 01 Dicembre 2011
Cucciolata 2012: Novità dall'Inghliterra
Ho ricevuto la notizia che da Longcopse Bertie è stato effettuato il test DNA per CNM (miopatia centronucleare) e Bertie risulta CNM clear. Quindi i cuccioli da Bertie e Quip saranno CNM clear di parentela.
Pubblicato 30 Novembre 2011
26 novembre 2011 San Fabiano (AR) picking up team:

Pubblicato 29 Novembre 2011
Nanismo nel labrador
All'università di Berna (Svizzera) Vetsuisse Fakultät stanno facendo una ricerca scientifica per sviluppare il test DNA con il quale sarebbe possibile di individuare la mutazione del gene responsabile della displasia scheletrica nel labrador.

E' nell'interesse di tutti noi di sostenere la ricerca del gene responsabile della displasia scheletrica nel labrador - il nanismo.
Pubblicato 19 Novembre 2011
Insieme con Quip abbiamo sconfitto il terreno a Cressa ed abbiamo vinto! Dopo le vittorie in Francia Quip ha dimostrato ancora la sua prestazione costante ottenendo il secondo C.A.C. in Italia ed è diventata Campione Italiano di lavoro.

Aggiornato: foto del field trial a Cressa.
Aggiornato 18 Novembre 2011
L'articolo spiega il sistema del campionato sulle isole britanniche e la differenza tra il titolo conquistato in Gran Bretagna ed in Irlanda.
Pubblicato 07 Novembre 2011
Un chiarimento per quanto riguarda la sindrome della vertebra di transizione al livello lombosacrale da Quip.
Pubblicato 07 Novembre 2011
Articolo Field Trial per Retriever è una spiegazione che cosa è la prova di lavoro per retriever e le qualifiche necessarie per avere il diritto al titolo Campione italiano di lavoro e Campione internazionale di lavoro.
Pubblicato 07 Novembre 2011
Per la primavera 2012 è prevista la cucciolata da Longcopse Bertie e Haredale Questing Quip.
Pubblicato 02 Novembre 2011
9 field trials e 1 BICP (Brevet International de Chasse Pratique) in 6 giorni in Francia è stata una esperienza del tutto nuova. E' stata la nostra prima avventura all'estero, utile per crescere e capire come confrontarsi "fuori casa".

Quip e Spark hanno messo alla prova le attitudini ed il livello d'addestramento in diversi field trials e non ci è mancata la varietà del terreno e dei selvatici: le anatre, le pernici, i fagiani. Il nostro debutto in Francia è stato emozionante e vincente.
Aggiornato 28 Ottobre 2011
Il field trial a Molinella con Quip nella classe Open è stato un field trial particolare.
Pubblicato 23 Ottobre 2011
Una domenica veramente unica - 'Labrador Family Day' in Badia Il Vingone (Città di Castello) con Emanuela Ruggiero all'insegna dell'amicizia e della condivisione per il labrador retriever.
Pubblicato 21 Ottobre 2011
Trasmissione del colore nel labrador retriever
Ho pubblicato nuovo articolo sulla trasmissione del colore del mantello nel labrador con l'illustrazione delle probabilità di trasmissione genetica dei colori.
Pubblicato 15 Settembre 2011
Haredale Questing Quip 1° eccellente in classe lavoro alla speciale labrador (esposizione internazionale di Pisa).
Pubblicato 15 Giugno 2011
Che fine settimana! Grazie a Mauro Ghermandi ed al suo team per come è stato organizzato l'evento! E' stato divertente ed oltre le risate, l'abbronzatura e l'ottima compagnia naturalmente c'erano anche le gare: working test a squadre e working test individuale. Lavorare sotto il sole non era facile per i cani... comunque ci siamo impegnati :-)
Pubblicato 13 Maggio 2011
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione