Novità

Questing Apache Guiness Baden Trophy 2013
Jasmin con Guiness partecipano nella classe Beginners ad uno working test in Germania "Baden Trophy 2013". In 2 esercizi avendo qualche difficoltà perdono i punti, altri 3 esercizi lavorano molto bene e riescono a concludere il test con "buono" 76 su 100 punti.
Pubblicato 30 Settembre 2013
Visita oculistica annuale
Chief, Rendi, Quip, Spark, Alpha e Chroì sono esenti delle patologie oculari ereditarie (HC, RD, PRA) il 26 settembre 2013.
Pubblicato 26 Settembre 2013
Field Trial Capolona (AR) 21-22 settembre 2013
2 giorni con Chief in classe open non sono andati bene. Il primo giorno dopo aver fatto 2 riporti, al terzo riporto ci ha toccato un blind, ho indicato con la mano la direzione e Chief è partito senza comando. Subito dopo si è accorto di aver sbagliato e si è fermato. Avrei potuto mascherare il suo errore, il giudice non si é accorto che Chief è partito senza comando, però ho preferito farlo rientrare e la gara qui per noi era finita.

Domenica abbiamo assistito a 2 drive, dopo ho mandato Chief al primo riporto, lui ormai non è riuscito a gestire le sue emozioni e non mi rispondeva ai comandi. E io ho fatto che mi sono detta di fare in questa situazione: sono andata sul campo a prenderlo.
Pubblicato 23 Settembre 2013
Una ricerca del gene responsabile dell'epilessia nel cane
In Finlandia stanno conducendo una ricerca scientifica per sviluppare il test DNA con il quale sarebbe possibile di individuare la mutazione del gene responsabile dell'epilessia nel cane.

Vorrei invitare tutti a diffondere la informazione e a partecipare alla ricerca, anche se i vostri cani sono sani e non presentano le crisi convulsive.

Dalla esperienza personale quando mando i campioni di sangue dei miei cani per le ricerche scientifiche, il mio veterinario sapendo il motivo del prelievo non mi chiede nessuna spesa. Provate anche voi di chiedere al vostro veterinario di fiducia.

Istruzioni per mandare il campione di sangue
Pubblicato 17 Settembre 2013
Far crescere un cucciolo di labrador dalla linea da lavoro... una riflessione per i proprietari dei miei cuccioli.
Pubblicato 11 Settembre 2013
Camcor Chuck
Chuck dalla C-Cucciolata da Chief e Quip è partito oggi con la sua nuova famiglia per Norimberga in Germania. Auguro a Stefan tanta gioia con Chucky e spero di non perderci di vista.
Pubblicato 07 Settembre 2013
Fotografie
Nelle ultime settimane ho avuto tante belle email, foto e chiamate che mi raccontano come stanno i cuccioli. Questo mi rende molto felice perché so che i cuccioli, piccoli e grandi, stanno bene.

Nuove fotografie:
A-Cucciolata: Apache Guiness, Ambitious Winston, Alpha
B-Cucciolata: Bellyonen Bolt, Ballykeel Bramble, Ballybinaby Bhanna, Ballsmill Bonnie
C-Cucciolata: Carrickbrack Chipsy, Ciaran Vader, Chroì

Cari amici, vi auguro tanta gioia e tanto divertimento con i vostri cani e non vedo l'ora di avere nuove notizie.

Ci sono nuove fotografie anche di Crest, Rendi e Spark.
Pubblicato 31 Agosto 2013
Alcune impressioni dell'estate 2013.
Pubblicato 30 Agosto 2013
Risultati test genetici di Alpha
Sono arrivati i risultati dei test genetici di Alpha: prcd-PRA carrier, EIC clear, SD2 clear.
Pubblicato 13 Agosto 2013
Buona fortuna Corrib Zoe, Carlingford Chap, Camcor Chuck, Carrickbrack Chipsy, Cedric Face, Ciaran Vader, Carrowbeg Chia & Chuisle Mo Chroì.
Aggiornato 21 Luglio 2013
Apache Guiness: APD superato
In Germania oltre il working test ci sono le prove con il dummy chiamate "Arbeitsprüfung mit Dummies, APD" (prova di lavoro con i dummies) divise in 3 classi: Beginners, Novice, Open.

Sabato 20 luglio 2013 Apache Guiness (da Bertie e Quip) ha superato molto bene la classe Beginners. Auguri Jasmin & Guiness!
Pubblicato 21 Luglio 2013
Astonishing Forrest a scuola
Forrest (da Bertie e Quip) è stato testato per un progetto scolastico a Monaco di Baviera e dopo aver superato la prova d'ammissione adesso può partecipare in una formazione di sicurezza per i bambini.

Complimenti Moni & Forrest, sono molto fiera di voi!
Pubblicato 13 Luglio 2013
Quasi una pazzia fare 1000km per partecipare un giorno al working test di Vermiglio in Trentino, però siamo andati bene e così sono tornata soddisfatta del lavoro di Alpha, Spark e Chief.
Pubblicato 02 Luglio 2013
In gennaio 2013 quando i cuccioli da Chief e Rendi hanno lasciato la nostra casa non ho trovato la famiglia giusta per Bolt e ho preso la decisione che Bolt sarebbe rimasto con noi.

In giugno ho conosciuto Monika e ancora una volta le cose sono andate diversamente...
Pubblicato 25 Giugno 2013
Cari amici, vi ringrazio di cuore per le notizie e le foto che ricevo dei vostri cuccioli. Così nonostante la distanza che ci divide mi tenete aggiornata. Grazie!
Pubblicato 07 Giugno 2013
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione