Quip a scuola

Pubblicato 11 Aprile 2011
Sono stata invitata con Quip ad una scuola elementare a Città di Castello. I bambini parteciperanno ad un concorso nazionale "Un concorso... da prendere per la coda", una campagna educativa realizzata da Purina, Giunti Progetti Educativi e SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia).

E' un progetto con cui Purina si impegna nella diffusione di una corretta educazione Petcare, anche fuori dai banchi di scuola. La maestra della classe ha avuto l'idea, dopo la parte teorica, di fare ai bambini una dimostrazione pratica. Grazie al mio medico veterinario Cristina Tirimagni che ha organizzato questo incontro, è stata una esperienza bellissima.

I bambini hanno avuto tutto il tempo per mettere in pratica come comportarsi quando incontrano un cane estraneo e come affrontarlo. Nel gioco finale con la pallina alcuni bambini più timidi sono rimasti convinti della dolcezza di Quip e sono riusciti di accarezzarla e di portarla 'a spasso' nel giardino :-)

Quip è stata eccezionale. Lei non ha tanta l'esperienza con i bambini e mi ha dimostrato che  per lei l'esperienza non c'entra niente. Grazie al suo carattere dolce e tranquillo che ha affrontato i bambini con grande disponibilità e calma, tipica per lei.

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione