Questing's successi

Pubblicato 16 Maggio 2016
Kerstin con Aponi (D-Cucciolata da Spark) e Nadine con Edison (E-Cucciolata da Rendi) superano in Germania una prova chiamata BH-Prüfung.
BH-Prüfung è paragonabile alla nostra prova ENCI CAE-1, un test che mira a certificare un cane socialmente affidabile e senza problematiche di comportamento prendendo in considerazione il binomio cane-conduttore nella vita quotidiana. Questa prova in Germania è obbligatoria per diverse attività cinofile come per esempio ricerca persone scomparse o lavoro sulla pista.

Aponi dopo la prova


Chiara con Eve (E-Cucciolata da Rendi) ancora una volta svolgono un bel lavoro e con 69 punti (18-19-14-18) vincono la classe Beginner nel Working Test a Treviolo (BG). Nella classe Beginner sono presenti 21 binomini.

Eve con la coppa del vincitore


Con Chroì ho partecipato al Raduno All Retrievers a Cervia (RA). Con tanto coraggio ho iscritto Chroì nella classe libera e chi frequenta le esposizioni sa che vuol dire... Chroì non potrà mai raggiungere il peso di 35 kg per farla sembrare più "robusta" (ed è quello che vogliono vedere nel ring e che mi è stato anche suggerrito) però lei morfologicamente è molto corretta e ci ho sempre creduto che avremmo portato a casa un bel giudizio.
17 femmine presenti nella clase libera di cui 16 femmine dalla linea di bellezza e ce l'abbiamo fatta!

Chroì ha ottenuto 'molto buono' nella classe libera con il seguente giudizio del giudice Andy Metcalfe (GB):
"Buona femmina, aspetto un po' leggero. Buona testa e espressione, spalle molto ben angolate. Molto attenta al conduttore. Messa bene nel quadrato su buoni piedi. Coda non smette mai di muoversi, femmina molto allegra. Movimento pulito e leggero."

Con Chroì nel ring
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione