Working Test Lajatico 10 aprile 2011

Pubblicato 11 Aprile 2011
Il sole e la temperatura di 30° all'ombra più il terreno hanno richiesto ai cani una tenacia ed una volontà di ferro. Ho condotto Spark nella classe Novice e la mia piccola volpe si è aggiudicata il 3° posto con un punteggio di 77 su 90 punti.

Il Working Test è stato giudicato da David Myers (GB), Richard Knighton (GB) e Angelo Zoccali (I). Tre step complessivi ed adeguati alla classe Novice con 3 riporti in ogni step.

Lo step di Angelo mi è piaciuto tanto, walk up con 2 cani, i marcati dietro e davanti dalla linea, una situazione molto reale di una battuta di caccia. I giudici inglesi hanno meso in risalto i cambiamenti del terreno attraversando un fosso e saltando una staccionata.

Nonostante che Spark conosce le barriere e le supera saltando senza esitare (infatti sul campo dietro la casa mi sono costruita diverse barriere :-) ), nello step di David non era dell'idea di saltare quella staccionata e dopo un piccolo ripensamento ha trovato una strada più facile...

Vorrei fare i miei complimenti a Francesca Lastrucci e la sua Panci, che si è aggiudicata nella classe Open il 3° posto. Franci & Panci... sempre più in alto!

Ringrazio al RCI per come è stato organizzato l'evento, è stato piacevole a partecipare.

Descrizione degli esercizi classe Novice:

1 step Angelo Zoccali

Walk up con 2 cani, sparo e marcato nr.1 dietro la linea. Continua il walk up, sparo e marcato nr.2. Il cane a destra recupera il dummy nr.2, dopodiché il cane a sinistra recupera il dummy nr.1. I cani cambiano la posizione e si ripete l'esercizio. Altro walk up, sparo e marcato nr.3.
Terreno ampio con erba bassa, a destra una salita.

2 step David Myers

Sparo e marcato nr.1, il conduttore con il cane si allontana con il giudice. Sparo e marcato nr.2, sparo e marcato nr.3. Il cane recupera il dummy nr.2 e nr.3, l'ordine non importa. Dopodiché il cane viene invitato a recuperare il dummy nr.1, quindi invio sulla memoria.
Terreno: erba bassa nella zona del marcato nr.1. Il dummy nr.2 e nr.3 in una salita con erba media, il terreno nella salita parzialmente ricoperto dai piccoli cespugli.

3 step Richard Knighton

Sparo e marcato nr.1  dietro la staccionata, invio del cane. Sparo e marcato nr.2, invio del cane. Sparo e marcato nr.3, sparo e marcato nr.4. Invio del cane al dummy nr.3. Dopo l'esercizio il dummy nr.4 viene raccolto dal lanciatore.
Terreno: partenza erba bassa, dopo la staccionata erba media, il dummy nr.2 nella salita con erba bassa, il dummy nr.3 dopo il fosso erba bassa.
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione