Accoppiamento di Rendi

Pubblicato 10 Maggio 2015
Per l'ultima cucciolata di Rendi avrei voluto usare il maschio Querfeldein Azur 'Tubbs' che ho scelto dopo la mia visita in gennaio in Germania, però il progesterone di Rendi è salito talmente in fretta e non sarei riuscita ad arrivare fino a Düsseldorf che da me dista 1300km e mi sono decisa per un'alternativa.

Domenica il 3 maggio Rendi è andata in calore. Venerdì l'8 maggio ho fatto verificare il tasso di progesterone, il valore è risultato ancora molto basso di 1,12 ng/ml. Quindi sono tornata tranquilla a casa, il prossimo appuntamento abbiamo avuto per lunedì l'11 maggio.

Già venerdì sera mi sono accorta che le perdite sono state più chiare e che è il primo segno dell'avvicinamento dell'ovulazione. Sabato mattina le perdite sono state ancora più chiare, è cambiato anche il comportamento di Rendi e mi sono decisa di andare dalla mia veterinaria per effettuare l'ovulation test e lo striscio vaginale. Secondo questi 2 test Rendi stava per ovulare. La mia veterinaria è riuscita a rintracciare un medico veterinario all'università veterinaria a Perugia che era disposto di venire all'università a visitare Rendi.

Alle 16,30 mi sono presentata all'appuntamento. E' stato effettuato un altro striscio vaginale come anche l'esame ecografico e mi è stato detto che Rendi ha già ovulato e questo ci ha confermato anche il test di progesterone che in 30 ore è salito a 20 ng/ml!

Il veterinario mi ha consigliato di effettuare la monta nelle prossime ore, massimo presto mattina il giorno dopo. Ho dovuto prendere una decisione: mettermi da sola in viaggio lungo di 1300km sperando che Rendi il giorno dopo sarebbe ancora pronta ad accoppiarsi oppure usare un altro maschio come alternativa.

Il viaggio di notte così lungo da sola non sarei mai riuscita a fare e mi sono decisa di usare un altro maschio che avevo in mente come alternativa e che ho potuto raggiungere in poche ore. Rendi è stata accoppiata tardi sera e spero tanto che eravamo ancora in tempo. Adesso voglio aspettare l'esame ecografico (intorno il 4 giugno) per verificare se Rendi è rimasta gravida e dopo pubblicherò i dettagli del maschio scelto.
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione