Origine di IT FTCh Haredale Questing Quip

Quip è stata allevata in Svizzera da Verena Ommerli e deriva da working labrador inglesi. Nel suo pedigree si trovano numerosi field trial labrador inglesi tra cui FTCh Baildonian Baron of Craighorn, FTCh Aughacasla Sam of Drakeshead e FTCh Tibea Tosh, come anche Int.FTCh Conneywarren Spike.

Int.FTCh Conneywarren Spike è stato allevato in Inghilterra da Charly Nichols (Kennel Conneywarren) ed è stato importato da Verena in Svizzera nel 1997. Molti i suoi antenati erano conosciuti inglesi ed irlandesi field trial champions, in particolare il suo padre FTCh Aughacasla Sam of Drakeshead, inoltre anche il padre di FTCh Craighorn Bracken vincitore dell'IGL Retriever Championship nel 2001.

Spike ha iniziato la sua carriera all'età di 11 mesi vincendo il suo primo field trial a Gavi con la qualifica eccellente e la sua prestazione costante per quasi 8 anni sia nella caccia che come cane da valanga in Svizzera è stata impressionante. Spike è diventato Campione di lavoro in Svizzera ed in Francia oltre che è stato anche Campione internazionale di lavoro (Int.FTCh). Negli anni 2004 e 2005 Spike è stato anche Campione svizzero dei cani da valanga. Conneywarren Spike - Trials & Tests

La madre di Quip Int.FTCh Enchanting Goldcrest vom Keien Fenn 'Crest' è figlia di Spike. Crest è stata allevata in Germania da Dr. Leni Niehof-Oellers (Kennel vom Keien Fenn).

Crest è affettuosa e gioviale, molto tranquilla in casa, ma sul lavoro diventa agile ed attiva con un grande desiderio di compiacere. A caccia dimostra notevole capacità di trovare la selvaggina anche nelle situazioni più difficili ('natural game finding ability'). Come il suo padre anche Crest ha raggiunto ottimi risultati in field trials e nel 2008 è diventata Champion de travail à l'anglaise e Champion de travail complet in Francia e Campione internazionale di lavoro - Champion International de Travail.

Crest ha ottenuto anche ottimi risultati come cane da valanga nella classe 3 (il livello massimo) e nel 2008 & 2010 si è classificata nel Campionato Svizzero dei cani da valanga.

La madre di Crest DRC Arb.Ch. Alpha vom Keien Fenn è stata allevata da Dr. Leni Niehof-Oellers in Germania con origini inglesi, sua madre era Birdrowe Candy e suo padre FTCh Tibea Tosh.

Il padre di Quip Fastlane Chuck of Buttsend è nato in Scozia ed è stato importato in Danimarca. Thomas Plamboeck, il proprietario, portava Chuck alle battute di caccia e negli anni 1999-2003 Chuck ha vinto diverse prove di lavoro danesi dalle 'Markprøve C' (field trial classe beginners) alle 'Markprøve A' (field trial classe open).

Il padre di Chuck FTCh Baildonian Baron of Craighorn era in Inghliterra un famoso field trial labrador qualificato nel 1996 e 1997 all'IGL Retriever Championship, classificandosi al terzo posto nel 1997. Baron è inoltre il padre di seguenti field trial champions:
FTCh & IR FTCh Myreton Diablo of Glenloch (1st Irish Retriever Championship '04 & '06, 3rd Irish Retriever Championship '05)
FTCh Broadlaw Eva (qualified IGL Retriever Championship '03)
FTCh Broadlaw Elder of Laggengill
FTCh Orla of Clonbara
FTCh Clonbara Apache of Leadbur
IR FTCh Gary of Clonbara
FTCh Raughlin Greeke
FTCh Syntax Silversnipe Classic
FTCh Fernshot Graceful

Nel 2002 Baron è stato venduto negli USA.

Le fotografie degli antenati di Quip
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione