Origine di Chief Lightning Bolt

Chief Lightning Bolt รจ stato allevato da Billy Lundy in Irlanda del Nord e nel suo pedigree si trovano numerosi field trial champions inglesi e irlandesi che hanno influenzato in modo sostanziale la selezione dei labradors della linea da lavoro.

Il padre di Chief Open Field Trial Winner Altiquin Jive of Bohasset proviene in maggior parte dalle linee irlandesi e tra i suoi antenati troviamo i nomi che hanno influenzato molto la selezione dei working labradors in Irlanda negli ultimi 20 anni, in particolare: FTCh & IR FTCh Ulstare Oak (Irish Retriever Championship: 1°posto 1996, 4°posto 1995) (e il suo fratello FTCh Ulstare Style) e FTCh & IR FTCh Theoweir Turramurra Teal (Irish Retriever Championship: 1°posto 1994, 4°posto 1992, 2°posto 1990).

Curiosità: la linea di Theoweir Turramurra Teal va a FTCh & IR FTCh Derryboy Daniel. Suo padre era il famoso FTCh Holdgate Willie, invece la sua linea materna va su Ir.Ch Taffy of Keithray (Ch. Sandylands Tweed of Blaircourt x Ch. Hollybank Beauty) e Ch. Sandylands Midas (Ch. Reanacre Mallardhurn Thunder x Ch. Sandylands Truth). Purtroppo il tempo non si ferma e nel caso di Derryboy Daniel ci troviamo negli anni 70, però all'epoca anche i campioni di bellezza competevano con successo nei field trials.

Tornando nel presente da sottolineare è il nonno di Chief IR FTCh Altiquin Egan, oltre che in Irlanda, un campione quasi sconosciuto. Altiquin Egan chiamato Jake è stato allevato e condotto da Paul Toal (Kennel Altiquin, Repubblica d'Irlanda). Jake ha dimostrato la sua prestazione costante sia nei working test che nei field trials qualificandosi 2 volte all'Irish Retreiver Championship (2005 & 2006). Inoltre nell'esposizione 'Breed Championship Show' nel 2005, Jake si è classificato al primo posto vincendo anche il premio 'Trophy for Best of the Field Trial Classes'.

La nonna della linea paterna di Chief Altiquin Pride è la figlia di FTCh Willowyck Ruff (GB) e Carraigairt Abba (IRL). Willowyck Ruff è un nipote di FTCh Pocklea Remus. La carriera di Willowyck Ruff è impressionante in quanto si è qualificato per ben 4 volte all'IGL Retriever Championship (GB) classificandosi al secondo posto nel 2003 (aveva 3 anni) e al primo posto nel 2007. Carraigairt Abba è una figlia di FTCh Pocklea Remus e una nipote di FTCh & IR FTCh Theoweir Turramurra Teal e anche lei ha dimostrato la sua prestazione vincendo Open Stakes in Inghilterra come anche in Irlanda. Il fratello di Carraigairt Abba è IR FTCh Carraigairt Adam of Glenloch, che ha riprodotto diversi field trial champions, il più conosciuto è FTCh Glenloch Ruff.

Fotografie e video di Chief

Alcuni antenati di Chief della linea paterna
Foto di Altiquin Egan, Altiquin Pride, Carraigairt Abba (c) Mr. Paul Toal (altiquinlabradors.com) Solitamente le femmine in Irlanda e in Inghilterra competono poche volte nei field trials, ma accompagnano gli uomini come 'shooting & picking up dog'.

La madre di Chief Rumbleton Quail come anche sua nonna Rumbleton Kitty e la sua bisnonna Rumbleton Fern provengono dall'allevamento Rumbleton (GB) fondato da George Meldrum negli anni 60 e oggi gestito dal suo nipote Alan Meldrum.

L' allevamento Rumbleton da sempre seleziona i labrador soprattutto per 'natural game findig ability' e 'will to please' usandoli per la caccia pratica, cioè per il 'picking up' (recuperare la selvaggina abbattuta dopo una battuta di caccia).

Il padre di Rumbleton Quail FTCh Broadlaw Elder of Laggengill e il suo nonno FTCh Craighorn Bracken (1°posto IGL Championship 2001) sono stati in Inghilterra 2 labrador molto influenti che hanno riprodotto molti campioni utilizzati con femmine diverse, inoltre sono stati dei riproduttori eccezionali per l'ottima qualità dell'anca.

Oltre Broadlaw Elder of Laggengill e Craighorn Bracken nel pedigree di Rumbleton Quail (nelle 3 generazioni) troviamo molti grandi nomi del passato: FTCh Baildonian Baron of Craighorn (3°posto IGL Championship 1997), FTCh Kenue Cedar, FTCh & IR FTCh Theoweir Turramurra Teal, FTCh Croftweit Solo, FTCh Aughacasla Sam of Drakeshead, FTCh Lochmuir Bonnie e FTCh Bracken of Berrybrae (1°posto IGL Championship 2000).

Alcuni antenati di Chief della linea materna
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione