Karoo e Quip

Team Timberline Karoo Dessert è stato allevato, addestrato e condotto da Janne Vendelbo in Danimarca. Karoo proviene dalle linee inglesi ed irlandesi che si trovano anche nel pedigree di Quip e questo accoppiamento raddoppia il FTCh Baildonian Baron of Craighorn, maschio che ha influenzato molto la selezione dei working labradors in Irlanda.

Il mio obiettivo con l'accoppiamento tra Karoo e Quip è di fissare morfologicamente il tipo del labrador che mi piace molto: il fisico atletico e muscoloso, la statura media e la struttura equilibrata e compatta con una testa ben modellata e con l'espressione dolce e compiacente.
La prestazione di entrambi i genitori nella loro carriera è stata notevole e molto costante e vanta di numerose vittorie e riconoscimenti nelle prove di lavoro (field trial). Quip si è classificata in 23 partecipazioni ai field trials per 19 volte raggiungendo 11 volte uno dei primi 3 posti. Oltre i seguenti certificati di attitudine per il campionato di lavoro: 1 CACIT e 3 CAC in Italia, 2 CACT e 1 RCACIT in Francia, Quip era qualificata per Coupe de France à l'anglaise (2011) e per Retriever Championship Italia (2012 e 2013). In novembre 2011 all'età di 4 anni ha conquistato il titolo Campione Italiano di lavoro (IT FTCh). Inoltre ha ottenuto anche ottimi piazzamenti nei Working Tests e Dummy Trials nella classe Open.

Quip ha tutte le caratteristiche di un labrador dalla linea da lavoro (linea field trial) che sicuramente si trovano anche da altri molti labrador dalla linea da lavoro come compiacere, addestrabilità, docilità, entusiasmo, abilità sia sul terreno che in acqua, spontaneità nell'abboccare la preda, bocca morbida, eccellente fiuto e capacità di trovare la selvaggina. Le migliori qualità di Quip per me sono la sua eccezionale capacità di concentrazione, la sua calma e i suoi nervi saldi e queste caratteristiche trasmette anche molto bene ai suoi figli. Quip resta sempre lucida :-)

Karoo all'età di 5 anni ha conquistato in Danimarca il titolo Campione di lavoro danese (DK FTCh) e nel 2010 ha vinto il trofeo come Il miglior retriever dell'anno nelle prove di caccia vincendo la maggior parte delle prove. Nella sua carriera Karoo ha dimostrato la sua prestazione costante qualificandosi ben 3 volte per Retriever Championship Danimarca di cui nel 2010 ha vinto questa prestigiosa competizione, nel 2011 si è classificato con il risultato 'eccellente' e nel 2012 all'età di 7 anni si è aggiudicato il terzo posto.

Karoo è un maschio amichevole e spontaneo. Oggi nel lavoro nonostante la sua età dimostra ancora molto entusiasmo e perseveranza. Ha una eccellente abilità nel terreno difficile e mi ha convinto per la sua attenzione e la sua collaborazione nei confronti della sua conduttrice.

Le fotografie di Karoo

L'accoppiamento tra Karoo e Quip mi convince anche per quanto riguarda la salute. Quip nelle sue 2 cucciolate precedenti ha dato cuccioli sani esenti di displasia dell'anca e dei gomiti. I figli di Karoo in Danimarca e Svezia dimostrano alta percentuale esenti di displasia dell'anca e dei gomiti.

Entrambi i genitori hanno effettuato diversi test genetici e tutti i cuccioli non saranno affetti delle seguenti malattie genetiche: CNM, EIC, SD2 (Nanismo), PRA.

Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione