Chief e Quip

Dalla prima cucciolata di Quip mi sono tenuta Alpha e in lei come anche nei suoi fratelli vedo la docilità, la tranquillità e molto 'will to please' di Quip e questo mi convince che queste caratteristiche, così tanto apprezzate, Quip trasmette ai suoi figli. (Guiness, Forrest & Alpha in gennaio 2013).

L'origine di Chief Lightning Bolt ho già descritto nella B-Cucciolata. I cuccioli dalla B-Cucciolata da Chief e Rendi sono ancora piccoli, comunque mi convincono molto sia per l'aspetto che per il temperamento. I cuccioli sono equilibrati senza alcun segno di paura o troppa eccitazione davanti le situazioni nuove. Sono attenti verso uomo e avendomi tenuto Bolt di questa cucciolata posso confermare la sicurezza e l'equilibrio dei cuccioli. I cuccioli preferiscono il contatto umano del contatto con i loro simili e che è la base fondamentale per qualsiasi attività che si vuole svolgere insieme con il cane.

Chief e Quip in marzo 2013:
Con questo accoppiamento Chief x Quip spero di conservare e di proseguire nella prossima generazione la docilità, la sicurezza, l'addestrabilità e la calma di entrambi i genitori oltre l'ottima prestazione da lavoro e molta volontà di apprendimento come anche l'entusiasmo, la perseveranza e l'abilità sul terreno e nell'acqua.

Le attitudini ed i temperamenti di Chief e Quip si completano a vicenda ed entrambi genitori portano le caratteristiche che desidero avere da un labrador dalla linea da lavoro. Chief ha grande temperamento, nell'esecuzione è molto veloce e forte. Sia sul dummy che sulla selvaggina dimostra molta perseveranza nella cerca rimanendo, anche su distanze lunghe, in stretto collegamento. Quip sin da giovane età dimostrava molta concentrazione e volontà di apprendimento che osservo anche da Alpha. Quip convince per la sua 'steadiness' naturale e i suoi nervi saldi, eccellente memoria ed ottimo naso.

Morfologicamente mi aspetto la progenie della statura media e del fisico atletico e muscoloso con buona ossatura e con la testa molto ben modellata.
Entrambi i genitori sono esenti dalla displasia dell'anca e del gomito e sono controllati annualmente per le oculopatie. Scoring radiographs for canine Hip Dysplasia (BVA, FCI, OFA) - comparazione delle classificazioni BVA & FCI.

Il test DNA di CNM, EIC & SD2 (nanismo) da entrambi genitori risulta clear (sano) e tutti i cuccioli non manifesteranno mai sintomi delle malattie genetiche citate e non presenteranno alcuna mutazione del gene. Per quanto riguarda l'atrofia progressiva della retina (PRA) il test DNA di Chief risulta clear (sano) e di Quip carrier (portatore sano). I cuccioli non potranno mai essere colpiti dell'atrofia della retina. Per approfondire: Oculopatie (RD, HC, PRA) nel Labrador Retriever
Il sito web utilizza i cookies. Se per te va bene, continua a navigare.
Per maggiori info: Dati di navigazione